Copparo
10 Ottobre 2014
I carabinieri cercano collaborazione per l’individuazione

Morto da più di un anno, ma nessuno sa chi sia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

decedutoCopparo. Dopo un anno e mezzo di vane ricerche, i carabinieri di Copparo lanciano un appello per dare finalmente una identità a un uomo trovato morto il 6 luglio 2013. E per farlo chiedono di pubblicare la foto della persona. Cosa che facciamo, scusandoci con i lettori per la crudezza dell’immagine.

Quel 6 luglio, verso le 14, una persona su una imbarcazione, mentre navigava lungo il Po all’altezza di Polesella, in prossimità della sponda veneta del fiume, nota il cadavere di un uomo trasportato dalla corrente. Da un primo esame si scopre trattarsi del corpo di una persona di sesso maschile, carnagione bianca, barba incolta, di età approssimativa tra i 55 e i 65 anni.

Addosso aveva una sola scarpa sul piede destro, marca “Superga” di colore blu, e un boxer intimo a fantasia scozzese con quadretti verdi, rossi, bianchi e blu. Il giorno successivo, il 7 luglio 2013, gli agenti della questura di Ferrara rinvengono, sulle rive del fiume, all’altezza di Pontelagoscuro, ulteriori effetti personali riconducibili all’uomo.

Si tratta di una scarpa da tennis sinistra marca Superga di colore Blu nr. 39; una maglia di cotone blu a maniche lunghe marca Broksfield taglia 48; una polo a tre bottoni di colore nero marca Henry Cotton’S taglia L; un paio di pantaloni jeans marca Zara; un mazzo di chiavi, composto da 7 chiavi di cui 5 da serratura per porte e due piccole; un paio di occhiali da vista con montatura fucsia marca Silouette; un paio di occhiali da sole marca Persol; un pacchetto di sigarette Marlboro rosse; un libro dal titolo “Il grande fiume Po” di Guido Conti; una confezione di medicinale “Lormetazepam Sandoz” gocce da 2,5 mg.

“Chiunque possa fornire notizie utili all’identificazione della persona – questo l’appello dell’Arma -è invitato a rivolgersi ai Carabinieri chiamando il 112, oppure lo 0532388500.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com