Cronaca
5 Settembre 2014
Il 6, 7, 13 e 14 settembre verrà raccolto il materiale scolastico da destinare alle famiglie in difficoltà

Ipercoop dà “una mano per la scuola”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

volontari una mano per la scuola 2013Torna anche quest’anno “Una mano per la scuola”, l’iniziativa messa in campo da Coop per sostenere le famiglie disagiate con bambini o ragazzi in età scolare a preparare il corredo necessario per il nuovo anno scolastico. Coop Estense ospiterà nei suoi negozi sabato 6 e domenica 7 e sabato 13 e domenica 14 settembre, i volontari delle associazioni di volontariato di Ferrara e provincia, coadiuvati dai soci volontari della cooperativa, per raccogliere le donazioni di soci e consumatori da destinare alle famiglie in difficoltà. Il coordinamento della rete associativa e dei volontari è stato realizzato da Agire Sociale – Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara con il quale Coop Estense collabora proficuamente.

La modalità dell’iniziativa ricalca quella della colletta alimentare: i volontari, presenti all’interno del punto vendita, distribuiranno le sportine speciali di “Una mano per la scuola” in cui i consumatori potranno inserire il materiale didattico destinato alla raccolta di solidarietà. Si raccoglie tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci e molto altro.

Grazie alla generosità di soci e consumatori l’anno scorso sono stati raccolti oltre 50mila quaderni, 45mila matite e gomme, 147mila penne, pennarelli e colori e 300 astucci e zaini: un risultato eccezionale, raggiunto grazie al contributo di ben mille volontari, che hanno presidiato i 25 punti vendita Coop Estense aderenti all’iniziativa, tra ipermercati e supermercati, in Emilia, Puglia e Basilicata.

Quest’anno le associazioni di volontariato che parteciperanno all’iniziativa saranno ancora più numerose, poiché crescono continuamente le famiglie che richiedono la loro assistenza e, di fronte alle spese di inizio anno scolastico, hanno ancora più bisogno di aiuto. I volontari saranno facilmente identificabili all’ingresso di ipermercati e supermercati grazie alle pettorine di “Una mano per la scuola” e saranno presenti negli orari di apertura dei negozi, mattina e pomeriggio. I punti vendita che sostengono l’iniziativa sono Ipercoop Il Castello ed Ipercoop Le Mura di Ferrara, ed in provincia i supermercati di Copparo, Argenta e Portomaggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com