Cronaca
29 Agosto 2014
L'associazione loda l'altruismo dimostrato dai ferraresi nell'iniziativa a favore della ricerca scientifica

Ice Buckett, i ringraziamenti di Aisla

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Immagine

Il segretario del Pd Paolo Calvano alle prese con l’Ice Bucket Challenge

Un ringraziamento ai personaggi pubblici, agli artisti, alle aziende e a tutti i cittadini che hanno contribuito attraverso l’Ice Bucket Challenge alla ricerca contro la Sla. Attraverso un comunicato ufficiale la sezione Aisla di Ferrara ha ringraziato tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa dei ‘gavettoni di beneficenza’, diventata nelle ultime settimane la moda dell’estate.

“Un gesto semplice ma altamente significativo, per sostenere la lotta contro la Sla e dare grande visibilità a questo grave problema”: così la Aisla descrive l’iniziativa con cui, secondo i dati apparsi due giorni fa, il 26 agosto, sono stati raccolti circa 200mila euro sul territorio nazionale. “La generosità, del resto nota, dei ferraresi – continua l’associazione – è un buon auspicio e sarà di fonte di grande stimolo per l’ azione dell’associazione per fare sempre di più e sempre meglio sul territorio della provincia di Ferrara per portare aiuto ai malati di Sla ed alle loro famiglie”.

A Ferrara, ricordiamo, l’iniziativa ha trovato l’adesione di numerosi esponenti politici e non solo. Tra le fila del Partito Democratico hanno aderito il segretario provinciale Paolo Calvano, la presidente della Provincia Marcella Zappaterra, gli assessori Simone Merli e Aldo Modonesi e numerosi consiglieri comunali dei vari Comuni, arrivando a ‘contagiare’ anche il sindaco grillino di Comacchio, Marco Fabbri, o il noto avvocato Fabio Anselmo.  Fino ad arrivare a personaggi dello sport come i campioni di boxe Simona Galassi o Alessandro Duran. Per alcuni un gioco, per altri una prova di beneficenza, per altri ancora un semplice atto di esibizionismo. Ma la ricerca contro la Sla, nel frattempo, ringrazia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com