Cento
18 Agosto 2014
Il consigliere comunale Magagna denuncia lo stato disastrato di via Monsignore di sopra

Che disastro quella strada

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. L’amministrazione comunale ha dato via all’operazione “segnaletica orizzontale”  in vista dell’avvicinarsi della stagione autunnale e invernale, ma per Lorenzo Magagna, consigliere della Lega Nord, qualcosa c’è una strada che avrebbe bisogno di ben altro.

“Fare la segnaletica su strade in buono stato ha senso – afferma Magagna – ma su strade dissestate con buche e, avvallamenti ne ha un po’ meno. Da che mondo e mondo si asfaltano le strade prima di fare la segnaletica, onde evitare di fare un doppio lavoro con relativa doppia spesa. A questo proposito mi sento in dovere di segnalare l’ennesima strada pericolosa nel centese, via Monsignore di sopra”. Una via che, spiega il consigliere leghista,  “per quasi 1 km presenta gravi avvallamenti che portano tutti gli automobilisti che vanno verso Dodici Morelli ad andare contromano: non è una questione di velocità, anche andando piano, si sbanda se si va sugli avvallamenti, altissimo il pericolo anche per le moto e addirittura per le biciclette, non ne parliamo poi d’inverno con ghiaccio e neve. Da anni – denuncia Magagna – non vengono fatti interventi significativi nonostante l’importanza di questa strada sia in continua crescita poiché permette ai Morellesi di andare a Cento tagliando fuori Renazzo. Si spera che per avere migliorie a questo tratto di viabilità non occorra attendere i periodi di campagna elettorale, oppure, peggio ancora, che capiti qualche disgrazia. Da parte del Comune, non sarebbe di certo una soluzione quella di mettere un limite assurdo come i 30 km orari che rappresenterebbero solo un metodo troppo facile ed economico per evitare i lavori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com