Argenta
3 Agosto 2014
Dopo otto mesi raggiunto l'accordo con i sindacati. Decisivi i nuovi investimenti e la conferma di nuove commesse

Cercom, fine Cig: la produzione riprende

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

La risposta dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

admin-ajax28Finalmente. Dopo otto mesi di cassa integrazione ordinaria che hanno visto la totale fermata dello stabilimento alla Cercom di Filo di Argenta, nell’incontro del 30 luglio con il sindacato, l’azienda ha preannunciato la ripresa della produzione entro il mese di settembre.

Una buona notizia attesa da mesi, a cui si è arrivati grazie alla necessità di riprendere alcuni prodotti Cercom ma soprattutto grazie ad una importante commessa di “conto terzi” che dovrebbe consentire una ripresa produttiva con determinate garanzie.

“Successivamente all’incontro – scrivono i sindacati Cgil, Cisl e Uil in un comunicato unitario – come sindacato abbiamo svolto una assemblea con i lavoratori riportando la buona notizia. La reazione è stata ovviamente positiva anche se permangono inevitabili dubbi e perplessità rispetto ad una ripresa strutturale vista la difficoltà che permane in un settore come quello ceramico che vive da diversi anni una flessione importante”.

E a queste novità si sommano gli importanti investimenti che il gruppo Serenissima Cir ha svolto negli altri stabilimenti di sua proprietà che ormai assorbono quasi del tutto i volumi produttivi richiesti dal mercato.

“Ci incontreremo nuovamente verso fine agosto con la direzione – preannunciano già i sindacati – per definire la ripartenza di settembre e per un aggiornamento rispetto all’evoluzione della ripresa produttiva”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com