Sport
19 Luglio 2014
Il cestista proveniente da Tortona completa il pacchetto esterni

Paolo Vitali approda alla Tramec

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paolo_VitaliLa Asd Benedetto XIV 2011 ha trovato l’accordo con il milanese Paolo Vitali. Nato il 18 gennaio 1981, si tratta di un atleta di 192 centimetri per 78 chilogrammi, che può coprire tutti e tre i ruoli sul perimetro e proviene da Tortona, dove ha conquistato la promozione in Legadue Silver.
Tutto fuorché uno sconosciuto per coach Albanesi, che lo ha fortemente voluto avendolo già allenato a San Giorgio, dove fu uno dei grandi protagonisti della cavalcata trionfale che portò la Sangiorgese in Dnb nel 2010.
Passato in seguito al Cus Torino, Paolo conferma le sue qualità di grande realizzatore affermandosi come secondo miglior marcatore del girone A della Dnb e viaggiando a oltre 16 punti e 6 rimbalzi di media a partita, prima di sposare l’ambizioso progetto del Derthona.
Si tratta principalmente di un attaccante la cui prossima stagione sarà l’ottava in questa categoria, pericoloso sia dalla distanza che in avvicinamento al canestro dove può sfruttare la sua tecnica.
Pur partendo dalla panchina Vitali sarà un elemento cardine di questa Tramec, dovendo cambiare Demartini, Di Trani e Ikangi.
A tal proposito si è così espresso il Direttore Sportivo, Gianfranco Salvi: «Cercavamo un giocatore esperto, talentuoso e in grado di coprire più ruoli sul perimetro. Abbiamo trovato tutte queste caratteristiche in Paolo Vitali, che peraltro è anche un vincente, una qualità che impreziosisce ulteriormente il valore di un giocatore importante per la Serie B. A breve cercheremo di mettere a disposizione di Albanesi un lungo che possa cambiare sia Cutolo che Carretti, chiudendo il nostro mercato in entrata poiché completeremo il “dieci” con Cavazzoli e un paio di giovani locali».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com