Cronaca
18 Aprile 2014
Lievi conseguenze per un'operaio di 46 anni che è intervenuto con l'estintore

Si ustiona per spegnere l’incendio in azienda

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

ambulanza 4Divampa un incendio nell’azienda e un operaio rimane vittima di un infortunio sul lavoro, fortunatamente senza gravi conseguenze. L’incidente è avvenuto oggi alle ore 17.30 nella ditta Campi di via Diamantina e a farne le spese è stato un 46enne dipendente di un’impresa esterna che lavora in appalto. L’uomo ha riportato lievi ustioni ed è stato trasportato dall’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cona con codice verde, segno che le sue condizioni non destavano preoccupazioni.

A quell’ora, all’interno dello stabilimento, avevano preso fuoco inizialmente alcuni piumini ed erba secca, ma successivamente si è anche bucata una tanica contenente scarti di vernice e liquidi infiammabili che hanno ulteriormente alimentato le fiamme. I lavoratori presenti hanno cercato di spegnere l’incendio utilizzando ben quattro estintori, e ci sono riusciti dato che i vigili del fuoco, al loro arrivo, non hanno dovuto far altro che mettere in sicurezza la zona. Nell’operazione però il 46enne ha riportato lievi ustioni al bracccio e alla gamba destra.

Sul posto si sono portate anche le Volanti della questura e gli ispettori della Medicina del Lavoro per gli accertamenti del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com