Cronaca
19 Aprile 2014
Modifiche al traffico nel periodo dal 23 al 28 aprile

Viabilità per Fiera S.Giorgio, Vulandra e Liberazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

fiera san giorgioModifiche al traffico in occasione della Fiera di San Giorgio, della Vulandra e della Festa della Liberazione.

– Fiera di San Giorgio
In occasione della tradizionale Fiera di San Giorgio, mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 aprile, dalle 7 alle 1 del giorno successivo, viale Alfonso d’Este, nel tratto da via Cisterna del Follo all’intersezione con via San Maurelio – Porta Romana, rimarrà chiuso al traffico, con divieto di fermata. Negli stessi giorni e orari sarà in vigore il divieto di circolazione anche in via Carlo Mayr, da via Formignana a viale Alfonso d’Este, mentre in Porta Romana, dal numero civico 82 a via Bartoli, in viale Alfonso d’Este, da via Marco Polo a via Porta Romana e in via Formignana, da via Mayr a via S.Andrea, sarà in vigore il divieto di fermata con rimozione.
Sono previste deviazioni delle linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

– Vulandra 2014
In occasione della 35.ma edizione del Festival internazionale degli aquiloni ‘Vulandra’, dalle 14 alle 20 di domenica 27 aprile in via Bacchelli sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli, con sosta consentita su entrambi i lati nel tratto da via Gramicia all’ingresso della piscina comunale. Le deviazioni sono segnalate in prossimità della strada.
Nello spazio antistante l’ingresso della piscina sarà inoltre istituita un’area di sosta riservata ai diversamente abili. Come per ogni edizione, gli organizzatori invitano tutti coloro che vorranno partecipare al festival degli aquiloni a raggiungere il parco urbano a piedi, in bicicletta o utilizzando i mezzi di trasporto pubblico.

– Festa della Liberazione
In occasione della celebrazione dell’anniversario della Liberazione, venerdì 25 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20 in piazza Cattedrale e corso Martiri della Liberta sarà in vigore il divieto di circolazione. Lo stesso divieto sarà valido dalla 9 alle 13 anche in corso Porta Reno, da via Amendola a piazza Trento Trieste. Nel solo pomeriggio, dalle 16 alle 19 per il tempo necessario allo svolgimento di uno spettacolo, sarà inoltre in vigore un divieto di circolazione in piazza Verdi, via Carlo Mayr, corso porta Reno, piazza Cattedrale, corso Martiri della libertà, piazza Savonarola.
L’area taxi sarà sospesa e spostata in corso Ercole I° d’Este (da via Padiglioni a piazzetta T. Tasso). Un divieto di fermata dalle 16 alle 19 sarà in vigore in via Carlo Mayr (da piazza Verdi a Porta Reno). In piazza Municipale nelle giornate del 25 e 28 aprile revoca dell’area pedonale e istituzione di Z.T.L. Saranno possibili deviazioni del servizio di trasporto pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com