Cronaca
17 Aprile 2014
Operò in equipe una paziente poi deceduta

Chirurgo ferrarese a processo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

admin-ajax.phpUn chirurgo ferrarese, M.D.P., è stato rinviato a giudizio con l’ipotesi di omicidio colposo per una morte avvenuta sei anni fa. Il 14 agosto 2008 Mafalda Duò, 78enne di Loreo, in provincia di Rovigo, morì nella casa di cura Madonna della salute di Porto Viro.

La paziente subì nella primavera del 2008 una colonscopia e venne poi dimessa. Per qualche complicazione la donna tornò in clinica per la perforazione dell’intestino. Qui i medici la operarono d’urgenza. Il tentativo di salvataggio però non riuscì e la donna perse la vita.

M.D.P. faceva parte di quell’equipe e ora, a giugno, si troverà alla sbarra assieme ad altri tre colleghi già rinviati a giudizio nel dicembre scorso.

L’indagine nasce da un esposto presentato ai carabinieri di Adria dal figlio della 78enne, assistito dall’avvocato Ugo Chiarato. Inizialmente il gup aveva disposto il non luogo a procedere per il chirurgo ferrarese, sentenza impugnata però dalla procura di Rovigo in Cassazione. Alla successiva udienza preliminare, tenutasi il mese scorso, il giudice Mondaini aveva convocato la consulente del pm, la dottoressa Bavaresco, per avere ulteriori chiarimenti. Alla luce di quelle integrazioni ha disposto il rinvio a giudizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com