Sport
16 Aprile 2014
L'atleta estense guadagna il primo posto nella prima tappa di European Cup Inline Speedskating

Di Body Powerslide, sorriso europeo per Screpanti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

EC Bologna PremiazioneRoberto Screpanti regala il primo alloro internazionale al nuovo Di Body Powerslide Italian Inline Team (asd aps Nuova Accademika) e lo fa vincendo la combinata di velocità della prima tappa di European Cup Inline Speedskating in programma lo scorso weekend a Bologna durante il “Trofeo Bononia”, davanti ai portoghesi Martyn Dias e Diogo Marreriros (Roller Lagos).

Il programma dell’European Cup prevede che in ogni tappa si corrano 4 gare e si assegni una vittoria per la velocità e una per il fondo; Roberto ha cominciato bene sabato pomeriggio giungendo 2° nella 500m sprint e ha completato l’opera chiudendo al 4° posto una spelendida 1000m, aggiudicadosi per un punto il ranking. Trattandosi della prima tappa Roberto si trova dunque anche in testa alla classifica generale dell’European Cup, anche se purtroppo non potrà difendere questo primato il prossimo fine settima in Francia al “Trofeo delle Tre Piste”, in quanto questa competizione non fa parte del calendario del team, che ritroveremo invece compatto in gara il prossimo primo maggio nella gara di casa, il “1° maggio Ferrara Inline – Comacchio Half Marathon”, la classicissima di ferrarese che quest’anno “trasloca” da piazza Ariostea alla scoperta del terittorio comacchiese. Nelle gare di fondo sono da registrare le buone prestazioni di altri due componenti del team, i veneti Davide Ghiotto e Agustin Tussetto, che sono però sfortunati e negli ultimi giri della 10000m a punti/eliminazione e della 15000m ad eliminazione scivolano fuori dalla parte alta della classifica.

Di Body Powerslide Italian Inline Team promuove anche il nuovo brand turistico di Comacchio. Da poco la stessa amministrazione comacchiese ha rilasciato un nuovo brand turistico “Comacchio, Trepponti, un mondo di emozioni”, brand che è stato concesso in uso alla asd aps Nuova Accademika in modo da poterlo legare al materiale di promozione della manifestazione. Powerslide, comunque, è alla continua ricerca di partner che vogliano mettersi in mostra approfittando della vetrina che la manifestazione offre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com