Cronaca
30 Dicembre 2013
Denunciati dai carabinieri dopo le indagini per i fatti del 9 ottobre

Rapina a rappresentante di gioielli, stessa mano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

adminSfondarono il finestrino dell’auto di un rappresentante di preziosi residente nella provincia di Varese, che si trovava in visita a clienti della zona di Ferrara. Il malcapitato rappresentante, che si trovava al posto di guida, ebbe solo il tempo vedere uno dei due che si impossessava dei due zainetti contenenti preziosi, per poi vederli darsi alla fuga con un bottino di circa 120mila euro. Era la mattina dello scorso 9 ottobre, attorno alle 13.30. La Bmw con a bordo il rappresentante è in sosta in corso Porta Po. Si affianca la moto con in sella i due malviventi. Uno di loro, con in testa ancora il casco, scende velocemente e in pochi secondi infrange con un oggetto contundente il finestrino del lato passeggero e afferra il campionario per poi risalire in moto e scappare.

Ora, dopo attente indagini, i due presunti rapinatori sono stati individuati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ferrara. Sono così stati denunciati per rapina aggravata in concorso due pregiudicati campani di 30 e 40 anni, specializzati nella commissione di furti e rapine. Si tratta di Salvatore Candolfi e Giuseppe De Gaetano, già in carcere a Bologna per un’altra rapina, commessa sempre a Ferrara e sempre ai danni di un rappresentante di gioielli.

A loro carico, spiegano gli inquirenti, sarebbero emersi “gravi, univoci e concordanti indizi di colpevolezza in ordine alla rapina”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com