Hanno trasferito le loro piccole case, anzi le loro valigie che contengono tutto quello che gli resta, altrove. I senzatetto fatti sgomberare dieci giorni fa dalla questura su segnalazione della polizia ferroviaria (vai all’articolo), hanno trovato un nuovo ricovero temporaneo nel parcheggio di Via del Lavoro, poche decine di metri dai binari morti del terminal Cona, nei pressi della stazione ferroviaria.
Il luogo è diverso, ma gli “arredi” miseri sono gli stessi: materassi, sedie e qualche coperta. Il gruppo di clochard è costituito di sette/otto persone, in gran parte suonatori di strada, oltre a qualche donna in cerca di elemosina. Il precedente provvedimento emanato dalla polizia riguardava unicamente le precarie condizioni di igiene in cui erano costretti a vivere. Nessun problema di ordine pubblico si era creato infatti durante quella permanenza di strada.
Facile immaginare ora che, dopo alcune segnalazioni già partite da chi si reca quotidianamente nel parcheggio di Via del Lavoro, i senzatetto saranno costretti a trovarsi un nuovo improvvisato alloggio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com