Cronaca
22 Luglio 2013
Stava litigando con un connazionale di fronte alla stazione e ha aggredito i poliziotti intervenuti

Esce dal carcere, morde un agente e torna in cella

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Investito in bici, 18enne lotta ancora per la vita

Resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, il 18enne D.I., investito da un'automobile a Bondeno, sull'incrocio tra la via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Rissa con coltello in Gad, un arresto

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

rissa grattacielo stazione

Foto d’archivio

Era appena uscito dal carcere per reati legati allo spaccio di droga e dopo poche ore è ritornato in cella. Questa volta per aver aggredito a morsi un poliziotto, che se l’è cavata con 7 giorni di prognosi solo per il fatto che indossava i guanti. L’arresto è stato inevitabile per Anthony Ebosele, nigeriano dell’‘85, già noto alle forze dell’ordine per essere stato fra le persone arrestate nel 2012 nell’ambito dell’operazione “November Rain” della squadra mobile (vai all’articolo).

Ieri Ebosele è uscito dal carcere attorno alle 11 e vi ha fatto ritorno esattamente alle 14.45. Non appena libero, il nigeriano ha pensato bene di inscenare una lite con un proprio connazionale sotto i portici di fronte alla stazione ferroviaria, dove i due se le sono date di santa ragione prendendosi a biciclettate in testa. Quando una pattuglia delle Volanti è giunta sul posto, i due erano già scomparsi, ma poco dopo sono tornati, sanguinanti, riprendendo la loro lite proprio davanti agli occhi dei poliziotti.

Quando gli agenti hanno cercato di dividerli Ebosele per tutta risposta ha addentato la mano di uno degli uomini in divisa, riuscendo, nonostante la protezione del guanto, a scorticare una delle dita del poliziotto. Il nigeriano è stato poi bloccato e arrestato per il reato di lesioni aggravate poiché finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale e munito di decreto di espulsione e conseguente ordine del questore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com