Cronaca
4 Giugno 2013
Gli esami cominceranno mercoledì 19 giugno con la prima prova scritta e termineranno entro il 18 luglio

Maturità, il ministero pubblica la lista delle commissioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

admin-ajax (4)di Daniele Oppo

Arrivano, con una settimana di ritardo, i nomi dei componenti delle commissioni per i prossimi esami di maturità. Nel pomeriggio di lunedì 3 giugno il Ministero ha provveduto a pubblicare tutti gli elenchi divisi per provincia nel proprio sito web, prontamente andato in tilt e ripresosi a stento qualche ora dopo.

Gli esami cominceranno mercoledì 19 giugno con la prima prova scritta, il tema di italiano (o un articolo o un’analisi del testo), proseguiranno giovedì 20 con la seconda prova differente da istituto a istituto, mentre il lunedì successivo (24 giugno) sarà la volta della terza prova. A seguire gli orali con conclusione quest’anno stabilita dal Ministero entro il 18 luglio in modo da non pregiudicare la possibilità per gli studenti di affrontare i test d’ingresso universitari dove, da quest’anno, il voto del diploma darà un significativo contributo nel punteggio finale grazie al “bonus maturità” ideato dall’ex Ministro Fioroni.

Per l’elenco di tutti i presidenti e commissari esterni delle commissioni esaminatrici delle scuole di Ferrara si può visitare il link http://www.istruzione.it/commissioni/caltanissetta-foggia.pdf. Le commissioni relative alla provincia di Ferrara sono da pagina 855 a pagina 907.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com