Cronaca
29 Maggio 2013
Si tratta degli ambienti dell'ex Mof di via Trenti

Concessione di locali all’Accademia di Scherma Bernardi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

scherma accademia bernardiE’ stato approvato lo schema di concessione per la valorizzazione di una porzione – circa 400 metri quadri – della palazzina logistica ex Mof di via Trenti da parte dell’Accademia di Scherma Bernardi di Ferrara.

La società sportiva estense, che negli anni ha ottenuto prestigiosi successi in campo nazionale e internazionale, potrà così effettuare interventi edili di messa in sicurezza, di ripristino impianti e adattamento tecnico, necessari all’utilizzo dei locali per svolgere l’attività di preparazione dei propri atleti.

In considerazione dell’importo dei lavori a carico della società sportiva (circa 182mila euro) il comune ha stabilito di esonerare il concessionario dell’immobile dal pagamento del canone annuale (calcolato in 12.180 euro) per una durata di 25 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com