Cronaca
7 Maggio 2013
La classe IV A ha creato il testo di un rap durante il laboratorio del Cea

Il Tam Tam dell’Acqua della Primaria Guarini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

ceaAncora un risultato di eccellenza per la Primaria Guarini dell’istituto Alda Costa. La classe IV A ha creato il testo di un rap, realizzandolo durante il laboratorio del Cea, Centro di Educazione Ambientale del Consorzio Acquedotto Delta Ferrarese: “Tam Tam dell’Acqua” – questo il titolo dell’iniziativa didattica – ha visto la partecipazione di numerose scuole della provincia, con la produzione di testi da parte di numerosissimi bambini, tutti pubblicati sulla pagina Facebook del Cea. La classe IV A della Scuola Primaria Guarini, la più votata per la produzione creativa dei testi, sarà protagonista di un video destinato alla pubblicazione sulla medesima pagina.

Piero Balboni, Vittoria Ballardini, Caterina Bertolucci, Marco Cestari, Jada Chieregatti, Federico Dall’Olio, Margherita De Carli, Carlo Fabbri, Ilaria Ferroni, Jacopo Franceschi, Giulia Frilli, Esmeralda Govoni, Francesco Guidetti, Alfredo Guzzinati, Oliviero Marchi, Davide Marzo, Anastassia Laura Montuschi, Giacomo Ricci, Edoardo Rossoni, Francesca Sani e Sebastiano Marco Villani verranno filmati mentre cantano l’inno dell’acqua da loro stessi composto. La ripresa sarà realizzata entro la fine dell’anno scolastico e in premio la classe riceverà la telecamera digitale con la quale si effettuerà il video.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com