Cronaca
6 Dicembre 2012
Prosegue il ciclo di appuntamenti organizzato dall'Università di Ferrara

Nuovo incontro sull’economia dopo il terremoto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Nuovo appuntamento venerdì 7 dicembre dalle ore 10,30 alle ore 13 nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, (via Voltapaletto, 11) con il ciclo di seminari L’economia del dopo-terremoto. Passione, Esperienze, Rinascita, che il Dipartimento di Economia e Management ha deciso di organizzare a seguito del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna, la sua comunità e il suo sistema produttivo.

Relatore di questo incontro sarà Mario Ravanini, direttore del Dipartimento Sviluppo Nuovi Prodotti di VM Motori S.p.A., che illustrerà le principali tappe dello sviluppo e il rapporto con il proprio territorio di una delle aziende di maggior successo della nostra Regione.

“Fornire stimoli per creare occasioni di confronto su vari aspetti rilevanti della difficile ripresa nel post-sisma. Questo l’obiettivo del ciclo – afferma  Fulvio Fortezza, docente di marketing di Unife – che proseguirà  fin a settembre 2013 con le testimonianze di aziende del tessuto locale che stanno dimostrando di saper emergere nel difficile confronto competitivo internazionale, puntando su competenze, risorse umane e legame con il territorio”.

Il percorso si concluderà con una tavola rotonda fra economisti dell’Università di Ferrara, di Modena-Reggio Emilia e di Parma, per effettuare un’analisi dei primi dati di sistema sugli effetti del sisma sulle economie locali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com