Codigoro
4 Dicembre 2012
La procedura esecutiva a carico del ristoratore stava per svolgersi rischiando di mettere nei guai anche i potenziali acquirenti

Asta sospesa per la denuncia per usura a Equitalia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Codigoro. Equitalia non ha sospeso l’asta dei beni del ristoratore di Codigoro che, con la perizia di un consulente di Federitalia sui tassi di interesse applicati per cartelle esattoriali non pagate, aveva sporto denuncia per usura nei confronti dell’istituto di riscossione. Lo ha fatto però l’incaricato dell’Istituto Vendite Giudiziarie, lunedì mattina, dopo aver appreso dai carabinieri di Codigoro, chiamati sul luogo fissato per l’asta dall’interessato, della denuncia penale in corso.

Della vicenda si era occupata Estense.com fin dalla presentazione della denuncia-querela (vai all’articolo) e, successivamente, nel ricordare che proprio a seguito della denuncia per usura Equitalia avrebbe docuto sospendere tutte le procedure esecutive a carico della società codigorese in attesa delle indagini della procura (vai all’articolo), in base a quanto disposto dalla normativa antiusura.

L’asta, tuttavia, non era stata sospesa, così lunedì mattina attorno alle 11.30 si sono presentati all’appuntamento potenziali acquirenti. L’incaricato dell’Istituto Vendite Giudiziarie, però, una volta messo al corrente della situazione, non ha eseguito l’asta “in quanto – come ha riferito sul verbale dell’asta stessa – vi è una denuncia penale in corso contro Equitalia e della quale ne siamo venuti a conoscenza oggi e vi sarà una denuncia di querela contro ogni persona che entrava all’indirizzo. L’asta viene sospesa per tutelare anche i potenziali acquirenti”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com