Tragedia a Gavello, 45enne si schianta con la moto appena comprata
I sanitari sono intervenuti con ambulanza e automedica ma non c'è stato nulla da fare per un 45enne residente a Scortichino ma originario di un'altra frazione di Bondeno, Gavello
I sanitari sono intervenuti con ambulanza e automedica ma non c'è stato nulla da fare per un 45enne residente a Scortichino ma originario di un'altra frazione di Bondeno, Gavello
Alle prime ore del 24 dicembre due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, sono state inviate con urgenza in via Arianuova, all’interno del parcheggio Diamanti. Era stato segnalato al 112 il ferimento di un ragazzo
La Comune di Ferrara: "Un ringraziamento al Governo da parte di tutti i ferraresi che ogni anno muoiono a causa dell’inquinamento dell’aria per il taglio in finanziaria al 75% dei fondi per la qualità dell’aria"
Negli ultimi giorni si è riacceso il dibattito sulla presenza del lupo nel Ferrarese: avvistamenti ravvicinati, timori dei residenti che si armano di spray al peperoncino e bastoni, preoccupazione per bambini e animali domestici. Per fare chiarezza e riportare la discussione su un piano scientifico e informativo, abbiamo raccolto le risposte di Riccardo Gennari, portavoce di Wolf Group Italia e guida naturalistica, che da anni opera sul territorio insieme alle istituzioni
Una manovra da 14,3 miliardi di euro (di cui 10,5 per la sanità) che prevede, fra le altre misure, l’incremento di 25 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico e la conferma di tutte le misure di rafforzamento dei servizi educativi e per le politiche culturali, lo sport, il turismo e l’agricoltura
Codigoro. Equitalia non ha sospeso l’asta dei beni del ristoratore di Codigoro che, con la perizia di un consulente di Federitalia sui tassi di interesse applicati per cartelle esattoriali non pagate, aveva sporto denuncia per usura nei confronti dell’istituto di riscossione. Lo ha fatto però l’incaricato dell’Istituto Vendite Giudiziarie, lunedì mattina, dopo aver appreso dai carabinieri di Codigoro, chiamati sul luogo fissato per l’asta dall’interessato, della denuncia penale in corso.
Della vicenda si era occupata Estense.com fin dalla presentazione della denuncia-querela (vai all’articolo) e, successivamente, nel ricordare che proprio a seguito della denuncia per usura Equitalia avrebbe docuto sospendere tutte le procedure esecutive a carico della società codigorese in attesa delle indagini della procura (vai all’articolo), in base a quanto disposto dalla normativa antiusura.
L’asta, tuttavia, non era stata sospesa, così lunedì mattina attorno alle 11.30 si sono presentati all’appuntamento potenziali acquirenti. L’incaricato dell’Istituto Vendite Giudiziarie, però, una volta messo al corrente della situazione, non ha eseguito l’asta “in quanto – come ha riferito sul verbale dell’asta stessa – vi è una denuncia penale in corso contro Equitalia e della quale ne siamo venuti a conoscenza oggi e vi sarà una denuncia di querela contro ogni persona che entrava all’indirizzo. L’asta viene sospesa per tutelare anche i potenziali acquirenti”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com