dom 10 Giu 2012 - 970 visite
Stampa

Nuovi orari per treni e bus

Potenziati i trasporti da e verso Cona

Da oggi, domenica 10 giugno, per i bus e per i treni Tper entra in vigore l’orario estivo. Tutti gli orari dei bus sono già pubblicati sul sito di Tper al link: www.atc.bo.it/orari-estivi-ferrara-2012.

Anche gli orari delle linee ferroviarie Ferrara-Suzzara e Ferrara-Codigoro sono consultabili sul sito di Tper dedicato al servizio ferroviario, www.fer-online.it, al link:

www.fer-online.it/it/news/Home-page/cambio-orario-ferroviario-estate-2012.html

Con l’entrata in vigore del nuovo orario estivo della linea Ferrara-Codigoro, nei giorni feriali, sono state istituite corse integrative di bus – alcune delle quali in coincidenza con la linea urbana 6 – per rafforzare i collegamenti con il nuovo ospedale di Cona.

Si tratta di quattro corse di bus, in entrambe le direzioni, che si aggiungono ai servizi ferroviari sulla tratta Cona-Ostellato rispetto a quanto era previsto dall’orario ferroviario dello scorso anno. I bus fermano in corrispondenza delle fermate sostitutive del servizio ferroviario.

Gli orari estivi della Linea 6 per raggiungere il nuovo S.Anna. Attivazione della segnaletica stradale

I collegamenti verso l’Ospedale di Cona sono notevolmente potenziati rispetto al servizio che è attualmente in vigore, sin dall’apertura dell’Ospedale lo scorso 8 maggio.
L’Ospedale infatti completerà nelle prossime settimane il trasloco dell’intera attività, trasferendo il pronto soccorso e tutti i reparti così come previsto. Com’è noto l’Ospedale di Cona è servito dalla linea urbana 6 proveniente da Porotto nonchè dalla ferrovia Ferrara – Codigoro.
Le corse bus che raggiungeranno l’Ospedale saranno 46, con frequenze di 15’ nelle ore di punta, la prima partenza è in orario alle ore 6, l’ultima partenza è prevista alle 19.45. Le corse che tornano in città dall’Ospedale saranno 47, con frequenze di 15’ nelle ore di punta, la prima partenza è in orario alle ore 6.48, l’ultima partenza è prevista alle 21,40.
E’ programmata una parziale riduzione di servizio nelle giornate di sabato e dal lunedì al venerdì nelle settimane dal 6 al 18 agosto. Nei giorni festivi le corse saranno 20 verso Cona e 21 del ritorno.
Sono previsti sempre nel periodo estivo 11 collegamenti giornalieri con il treno a orari diversi durante l’arco della giornata, alcune di queste corse sono effettuate con il bus. Nelle giornate festive le corse sono 4. L’Azienda Ospedaliera e l’Università stanno raccogliendo le prenotazioni per gli abbonamenti annuali a tariffa ridotta per i propri dipendenti e gli studenti.

Stampa