1 Luglio 2011
Soddisfatto il professore: 'Presto si riuniranno tutti i più importanti ricercatori nel campo della sclerosi multipla'

Cura Zamboni, finanziamento dal Canada

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Il governo canadese, attraverso parole del Ministro delle Salute Leona Aglukkaq con il comunicato diffuso mercoledì 29 giugno, ha annunciato il suo impegno, a finanziare trial di trattamento sulla Ccsvi, un grande passo per la ulteriore legittimazione e diffusione della cura della malattia evidenziata dalla ricerca dal professor Zamboni, la Ccsvi e la sua correlazione con la sclerosi multipla.

La ricerca, dopo l’annuncio ufficiale nel 2009, coinvolge importanti ricercatori non solo italiani ma in tutto il mondo. In Italia, il professor Zamboni si sta attivamente impegnando per la partenza dello studio multicentrico ‘Brave Dreams’ (‘Sognicoraggiosi’,BRAinVEnousDRainageExploitedAgainstMultipleSclerosis); studio promosso dalla Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara con, per ora, contributi finanziari da parte della Fondazione Hilarescere e della Regione Emilia Romagna che, in attesa di partire, è stato pubblicato sul sito dei trial ufficiali del Governo Americano (questo il link dove vedere tutti i particolari clinicaltrials.gov).

Alla notizia della decisione del Governo canadese, Zamboni ha dichiarato: “E’ una decisione molto importante, poiché, da quanto so, in Canada, tutti i più importanti ricercatori nel campo della sclerosi multipla e nel campo vascolare si riuniranno a brevissimo per decidere la modalità di questo studio di trattamento. Non è improbabile che si possa cercare di avere protocolli comuni con i colleghi canadesi in modo da ottenere con rapidità, e nell’interesse dei pazienti, dati molto solidi e complementari sul valore del trattamento della Ccsvi nella gestione complessiva del paziente con sclerosi multipla.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com