Cronaca
26 Maggio 2011
La scoperta nei pressi di una scuola grazie ai cani antidroga dei carabinieri

Oltre un etto di hashish ‘dimenticato’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Ben 130 grammi di hashish ‘dimenticati’ nella zona di viale Costituzione. Sono stati recuperati dai militari dell’Arma di Ferrara, approfittando della presenza in sede dei carabinieri cinofili di Bologna. Martedì mattina hanno effettuato una perlustrazione a scopo di prevenzione al di fuori delle scuole della zona e, dopo l’entrata degli studenti e in attesa dell’orario di uscita dagli istituti, si è svolta una battuta di ricerca nell’area.

Proprio in viale Costituzione l’unità cinofila (cioé il cane antidroga più il conduttore) ha ritrovato ciò che qualche spacciatore poco avveduto aveva ‘imboscato’ in attesa di svenderlo a qualche giovane consumatore. Si tratta del secondo ritrovamento del genere nell’ultimo mese: non più di un mese fa era stato ritrovato, sempre con le stesse modalità e nella stessa zona, un altro panetto di hashish di circa 60 grammi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com