Cento
11 Maggio 2011
Fantastico connubio per la tappa delle Mille Miglia

Cartapesta e motori per le vie di Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Le vetrine dei negozi del centro storico di Cento hanno cominciato già nel primo pomeriggio di ieri a tingersi di rosso, di arricchirsi di macchinine, volanti, guanti di pelle, foto d’epoca o del passaggio della scorsa edizione, in suggestivi voli di fantasia e creatività, per poter accogliere in modo festoso e celebrativo la tappa della mitica Mille Miglia a Cento, per raccogliere il plauso del numeroso pubblico di appassionati ed il consenso della giuria che premierà, a cura dell’Ascom Cento, le vetrine più belle e spettacolari, come spettacolare sarà la gara che attraverserà il territorio centese, per una nuova entusiasmante passerella da sogno. Ma Cento non è solo terra di motori, ma anche di Carnevale e quindi giovedì si assisterà ad un originale ed emozionante connubio, quella tra la Cartapesta ed i Motori.
Infatti per la prima volta nella storia delle Mille Miglia, ad accogliere la carovana della Freccia Rossa al suo arrivo nel centro storico centese sarà l’imponente carro allegorico dell’Associazione Carnevalesca Mazalora, vincitrice del Cento Carnevale d’Europa edizione 2011. Il carro dal titolo “Alice nel paese delle libertà” sarà all’ingresso di corso Guercino per stupire gli equipaggi provenienti da ben 34 Paesi con uno spettacolo fantasmagorico fatto di musiche, suggestive fantasie cromatiche e strabilianti movimenti meccanici, in un elogio alla creatività e alla fantasia. L’Associazione Mazalora, con il suo presidente Andrea Borghi, si sta preparando da settimane a mettere in scena grazie a numerosi figuranti strabilianti coreografie, a cura di Giorgio Zecchi, impreziosite dai fantastici costumi di Angela Zanfino, vincitrice anche del Premio Costumi 2011.
Entusiasta Andrea Borghi: “siamo orgogliosi di essere il primo carro nella storia che partecipa a questo importante evento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com