Cronaca
8 Gennaio 2011
Il resoconto dell'attività svolta nelle ultime due settimane dagli agenti in divisa

Polizia Municipale, il bilancio delle feste

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Trentatre incidenti rilevati con 12 feriti,21 con danni e, fortunatamente, nessun incidente mortale e nessuna omissione di soccorso. Sono solo alcuni dati dell’attività della Polizia Municipale secondo il bilancio fornito dallo stesso Comando nel periodo che va dal 23 dicembre al 5 gennaio, dunque il periodo delle festività. Nel consuntivo figurano anche 6 patenti e 1 carta di circolazione ritirate e 4 veicolil sequestrati (di cui 2 per incidenti con patente ritirata).

Per quanto riguarda l’attività di Polizia Commerciale, si registrano 9 violazioni nell’ambito dei 16 controlli effettuati. Sono invece 108 le segnalazioni ai Vigili di Quartiere: 29 per manutenzione carreggiata, 5 per verde pubblico, 6 per problemi di circolazione stradale, 2 per aree private incolte, 14 per abbandono rifiuti, 1 per edilizia (presunti abusivismi), 3 per veicoli abbandonati, 8 segnalazioni su caditoie e fognature, 5 per illuminazione pubblica, 1 per problemi con animali, 13 per la segnaletica, 4 per problemi di sosta e 6 per manutenzione o danneggiamento ddi aree pubbliche. Dodici gli oggetti ritrovati e riconsegnati ai legittimi proprietari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com