Cronaca
3 Dicembre 2022
Il ragazzo ha entrambe le gambe fratturate e un polmone perforato. La Procura di Ferrara ha avviato le indagini: l'esame autoptico sarà eseguito il 7 dicembre

Fissata l’autopsia per Manuel, mentre l’amico resta grave al Sant’Anna

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Goro approva l’escavo dei sedimenti dalla Sacca

Il Comune di Goro ha approvato il progetto esecutivo per l’escavo urgente dei sedimenti nel canale della Bocca Secondaria della Sacca di Goro, un intervento fondamentale per migliorare la circolazione dell’acqua e tutelare l’ambiente lagunare

Continua a lottare tra la vita e la morte E.A., il 17enne investito mercoledì sera lungo la via Pomposa, mentre era in bicicletta con l’amico Manuel Lorenzo Ntube, il 15enne morto sul colpo per le gravi ferite riportato dallo scontro con un’automobile.

Le condizioni del giovane, sbalzato rovinosamente sull’asfalto dopo l’impatto, sono subito parse gravissime ai soccorritori del 118, che l’hanno trasferito col codice di massima urgenza all’ospedale Sant’Anna di Cona.

Attualmente è ricoverato nel reparto Rianimazione in prognosi riservata con entrambe le gambe fratturate e un polmone perforato.

Contestualmente, la Procura della Repubblica di Ferrara, nella persona del pm Ciro Alberto Savino, ha avviato le indagini su quanto accaduto, disponendo l’autopsia sul corpo di Ntube, fissata per mercoledì 7 dicembre.

Successivamente saranno effettuate anche la perizia cinematica per ricostruire la dinamica dello schianto mortale e l‘analisi del cellulare del guidatore, il 37enne ferrarese e residente a Denore, ora difeso dall’avvocato d’ufficio De Pellegrin, che inizialmente si era dato alla fuga dopo aver investito i due ragazzi, salvo poi tornare sui suoi passi e costituirsi alla Polizia Locale.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com