Dom 20 Nov 2022 - 367 visite
Stampa

Legambiente e Vallelata piantano insieme alberi a Ferrara

Messe a dimora le prime delle 200 piante previste per l'area di riequilibrio ecologico Schiaccianoci

Le prime piantine sono state messe a dimora ieri, sabato 19 novembre, nell’area di riequilibrio ecologico Schiaccianoci di Ferrara, parte dei 200 alberi che verranno piantati nell’ambito di un’apposita campagna condotto insieme da Legambiente e Vallelata.

L’area Schiaccianoci è risultata tra le cinque località vincitrici dell’iniziativa lanciata da Vallelata e Legambiente con l’obiettivo di arricchire il patrimonio arboreo di alcune aree verdi, distribuite lungo tutto il territorio italiano, e di sensibilizzare in particolare i più giovani alla sua tutela.

Presenti all’evento di messa a dimora degli alberi, Alessandro Balboni, assessore all’Ambiente del Comune di Ferrara e i ragazzi dell’Istituto Agrario Vergani Navarra, insieme ai volontari di Legambiente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa