Mar 18 Ott 2022 - 182 visite
Stampa

Giornata Nazionale della Psicologia, un evento per riflettere sul benessere psicologico

Oggi, martedì 18 ottobre, dalle 15.45 nella Sala della Musica del Comune di Ferrara

Un evento per riflettere sul benessere psicologico, sulla figura professionale di psicologa e psicologo e sui servizi territoriali. E’ quanto organizzato dall’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, con il patrocinio del Comune di Ferrara, per oggi, martedì 18 ottobre, dalle 15.45 nella Sala della Musica del Comune di Ferrara in via Boccaleone, 19.

L’incontro, dal titolo “Il benessere psicologico dei cittadini tra nuovi orizzonti e nuove opportunità” si inserisce fra le iniziative ideate dall’Ordine regionale degli Psicologi in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia che si è festeggiata il 10 ottobre e vedrà tra i relatori rappresentanti dell’Ordine degli Psicologi e dell’Ausl territoriale.

Dopo i saluti del presidente dell’Ordine degli Psicologi Gabriele Raimondi e del sindaco di Ferrara Alan Fabbri, Monica Calamai, direttrice generale dell’Ausl di Ferrara e Cristina Meneghini, responsabile M.O. Psicologia Cure Primarie della stessa Ausl interverranno su “La rete dei servizi sanitari territoriali fra domanda e offerta”. Le conclusioni saranno affidate alla vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi Luana Valletta. Seguirà la cerimonia di accoglienza dei nuovi iscritti all’Albo.

«La Giornata Nazionale della Psicologia ci offre l’occasione per sottolineare ancora una volta l’importanza di interventi strutturali a sostegno del benessere psicologico e a contrasto delle diverse situazioni di disagio di cittadini e comunità – spiega il presidente dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna Gabriele Raimondi – L’impegno delle istituzioni e la collaborazione con le diverse professioni sanitarie sono fattori fondamentali per garantire qualità al nostro lavoro. Di questo vogliamo parlare ai cittadini e alle realtà del territorio: di una psicologia capace di essere quotidianamente presente a favore di una migliore qualità della vita degli individui e dei gruppi»

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini previa registrazione a questo link:https://www.ordinepsicologier.it/it/moduli/gnp-iscrizioni-2022

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa