Politica
6 Ottobre 2022
Il trasloco dopo aver ristrutturato l'immobile di proprietà della compagna

Il vicesindaco ha lasciato la casa popolare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Superbonus, Balboni (FdI) presenta emendamento per l’Emilia-Romagna

È stato presentato ieri, mercoledì 24 aprile, da parte del senatore Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, l'emendamento all'Atto Senato 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del DL relativo al Superbonus, per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche ai comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma del 2012, tra cui Ferrara e numerosi Comuni della nostra provincia

Irma Bandiera e le donne della Resistenza

Il 25 aprile 1945 è la data fondativa della nostra democrazia. Oggi che i testimoni diretti di quegli anni, per ovvie ragioni anagrafiche, sono sempre meno crediamo sia importante valorizzare appieno il significato di quel momento storico senza cadere in una stanca retorica celebrativa

Il vicesindaco leghista di Ferrara Nicola ‘Naomo’ Lodi non abita più nella casa popolare. L’illustre inquilino ha lasciato l’appartamento Acer nel quale risiedeva da tanti anni dopo aver fatto ristrutturare la casa di proprietà della compagna.

Sembra la fine di una polemica annosa, nata quando Naomo – pur percependo uno stipendio invidiabile, continuava a occupare un alloggio che ai più sembrava destinato ai soli bisognosi.

Ai più ma non a tutti, dal momento che la scelta di rimanere in una casa popolare a scapito di chi davvero non poteva permettersi un tetto era sempre stata giustificata dal sindaco Alan Fabbri.

Il primo cittadino, infatti, già nel febbraio del 2020 cercava di spegnere polemiche e indignazioni sostenendo come “Lodi abbia il diritto di stare nella casa dell’Acer e, comunque, si sta attrezzando per trovare un’alternativa”.

Nel gennaio 2021 invece era lo stesso Lodi a giurare che avrebbe lasciato l’alloggio, perché “semplicemente perché non mi spetterà più”, essendo uscito il nuovo bando per l’assegnazione delle case erp.

Dopo quasi tre anni – intanto – l’alternativa è arrivata e ora si chiude una parentesi nata con la famosa vasca idromassaggio in stile hollywoodiano.

Si era ancora in campagna elettorale quando nel dicembre 2016 Naomo mostrava fiero agli amici le “migliorie” che aveva fatto abusivamente nella casa popolare.

“La casa del Comune modello Hollywood, Naomo è così”, affermava filmando una vasca idromassaggio montata in camera. Oltre alla vasca Acer scoprì che nel balcone erano comparsi una antenna parabolica e due climatizzatori non autorizzati. All’interno dell’appartamento risultavano effettuati diversi lavori sempre senza autorizzazione, come il rifacimento totale della pavimentazione e la posa di rivestimenti in ceramica su alcune pareti.

Aggiunte che Lodi, una volta scoperto, dovette rimuovere, oltre a pagare una sanzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com