Spal
18 Settembre 2022
Il capitano e Moncini segnano e si mettono a disposizione della squadra. Alfonso e Meccariello sbagliano troppo

Le pagelle della Spal: giornata difficile per la difesa. Esposito leader

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Andrea Mainardi

Alfonso 5: Giornata difficile per l’estremo difensore che nel primo tempo con alcuni rilanci sballati mette in difficoltà i compagni in più di un’occasione. Può farci poco sui gol di Cutrone ma su Ioannou ci mette del suo.

Dickmann 5.5: Spesso in affanno quando Blanco e Ioannou partono in velocità. Propositivo in avanti ma non sempre preciso al cross.

Varnier 6: Venti minuti non facili nei quali tenta di rimediare ai grossolani errori dei compagni. Poi si arrende ad un infortunio muscolare.

Meccariello 5: Difficile capire cosa volesse fare in occasione del primo gol di Cutrone. Per tutta la partita alterna buoni momenti ad amnesie non da lui.

Tripaldelli 6: Dopo qualche minuto di assestamento difensivo inizia a macinare chilometri a sinistra piazzando anche l’assist per il gol di Moncini. Anche lui si finisce k.o. per un fastidio muscolare nel secondo tempo.

Proia 6: L’affinità difensiva con Dickmann è ancora da affinare ma è quello che meglio interpreta i momenti difficili della partia spallina dal punto di vista fisico e tattico.

Esposito 7.5: La gemma che tira fuori in pieno recupero vale il prezzo del biglietto. Sempre affidabile anche quando c’è da ripulire palloni sporchi e, ad oggi, è sempre più il faro di questa squadra.

Valzania 5.5: Macchia una prestazione volenterosa col bruttissimo passaggio che spiana la strada al secondo gol di Cutrone.

Maistro 6.5: Al netto di qualche leziosismo di troppo è protagonista nel primo tempo con un bellissimo gol ed un altra conclusione importante verso la porta di Ghidotti. Meno appariscente nella ripresa ma entra comunque nell’azione che porta al gol Moncini.

La Mantia 5.5: Servito troppo poco dai compagni, si fa vedere solo per un colpo di testa parato in due tempi da Ghidotti intorno all’ora di gioco.

Moncini 7: Trova finalmente il meritatissimo primo gol stagionale e fa reparto da solo vista la giornata storta di La Mantia. Fornisce anche sponde preziosissime come quella da cui nasce il gol di Maistro.

Peda 5.5: Entra al posto di Varnier e non demerita. Peccato per quell’incertezza in uscita che spiana al Como la strada per il due contro uno da cui nasce il gol di Ioannou.

Zanellato 6: Alza il livello di grinta ed agonismo del centrocampo.

Finotto 6: Ha una buona occasione in area ma non riesce a girarsi coi tempi giusti.

Celia 6: Fa il suo cercando di concedere poco sulla sinistra alle ripartenze lariane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com