“Diaz” torna sul grande schermo alla Sala Estense
Prosegue a Ferrara la rassegna dedicata ai fatti del G8 di Genova. Lunedì 20 luglio alle 21 il film di Daniele Vicari
Prosegue a Ferrara la rassegna dedicata ai fatti del G8 di Genova. Lunedì 20 luglio alle 21 il film di Daniele Vicari
Il Polesine come terra di confine, sospesa tra realtà e memoria, dove le campagne tra Ferrara e Rovigo custodiscono segreti che non vogliono più tacere. È l’ambientazione di Presenze fatali, il nuovo noir di Simone Pavanelli
Sono aperte fino al 16 settembre prossimo le iscrizioni a Cantante 5.0, il percorso di alta formazione promosso da COM2, ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia-Romagna
Dal 28 luglio al 13 settembre l'Arena Coop Alleanza 3.0 al Parco Pareschi, organizzata da Arci Ferrara, entra nella seconda metà della sua ventesima stagione: quarantotto serate, tutte le sere, con sei film in anteprima, quattro classici in versione restaurata 4K e le uscite più viste dell'anno
Ferrara Sotto le Stelle, “il festival boutique” della città, sta per tornare e festeggia 30 anni. Le date da segnare in rosso riguardano le ultime due settimane di luglio. Mercoledì 22, giovedì 23 e sabato 25 luglio nel Cortile del Castello, poi ci si sposta alla Delizia Estense di Benvignante
Inaugura sabato 20 agosto alle ore 18, presso la Galleria del Carbone, la mostra personale di Antonio Caranti dal titolo “Terra Mater Est”.
Caranti, pittore e ceramista di Massalombarda nel suo percorso artistico utilizza diverse tecniche espressive come pittura, ceramica, grafica. La rassegna alla Galleria del Carbone presenta un ciclo di opere con la Terra come soggetto principale: declinata da rappresentazioni pittoriche, disegno, la terracotta per generare forme riconoscibili o solamente forme plasmate dal fuoco presentate in sequenza in forma installativa.
Lucia Boni scrive nel catalogo che accompagna la mostra: “Il titolo è sempre sintesi di un pensiero creativo ed operativo per un artista, una sorta di dichiarazione di intenti e di poetica. Rivela quel tanto che egli stesso vuole concedere o suggerisce interpretazioni e punti di vista, lo sguardo, la lente che ciascuno può usare”.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Ferrara e rimarrà in parete fino al 4 settembre con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì 17-20, sabato e festivi 17-20, lunedì e martedì chiuso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com