Ven 19 Ago 2022 - 94 visite
Stampa

Mostra di Antonio Caranti alla galleria del Carbone

Inaugurazione sabato 20 agosto di "Terra Mater Est". Visitabile fino al 4 settembre

Inaugura sabato 20 agosto alle ore 18, presso la Galleria del Carbone, la mostra personale di Antonio Caranti dal titolo “Terra Mater Est”.

Caranti, pittore e ceramista di Massalombarda nel suo percorso artistico utilizza diverse tecniche espressive come pittura, ceramica, grafica. La rassegna alla Galleria del Carbone presenta un ciclo di opere con la Terra come soggetto principale: declinata da rappresentazioni pittoriche, disegno, la terracotta per generare forme riconoscibili o solamente forme plasmate dal fuoco presentate in sequenza in forma installativa.

Lucia Boni scrive nel catalogo che accompagna la mostra: “Il titolo è sempre sintesi di un pensiero creativo ed operativo per un artista, una sorta di dichiarazione di intenti e di poetica. Rivela quel tanto che egli stesso vuole concedere o suggerisce interpretazioni e punti di vista, lo sguardo, la lente che ciascuno può usare”.

La mostra ha il patrocinio del Comune di Ferrara e rimarrà in parete fino al 4 settembre con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì 17-20, sabato e festivi 17-20, lunedì e martedì chiuso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa