Attualità
17 Agosto 2022
Fenomeni anche di forte intensità attesi nel pomeriggio e in serata

Temporali in arrivo, allerta meteo per il 18 agosto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Si prevede lo sviluppo di temporali anche di forte intensità nella giornata di giovedì 18 agosto. E’ per questo che la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emanato un’allerta di colore giallo che riguarda, oltre a Ferrara, tutte le province della regione.

L’intensità dei temporali, stando al bollettino della Protezione Civile, dovrebbe essere maggiore nel settore occidentale della regione, dove saranno più probabili effetti e danni associati alle precipitazioni, tanto che per le province di Parma e Piacenza l’allerta riguarda anche la possibilità di frane e piene dei corsi d’acqua minori.

Le previsioni meteo dell’Arpae indicano l’arrivo dei temporali in provincia di Ferrara nel pomeriggio di giovedì, con intensificazione dei fenomeni in serata. Sulla costa si prevede mare molto mosso nel corso della giornata con moto ondoso in attenuazione nella serata e raffiche di vento fino a 68 chilometri orari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com