Politica
10 Agosto 2022
Intervento di Davide Bergamini, referente provinciale della Lega

Ferrara, Lega: “Flat Tax, intervento positivo per il Paese”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Marchi contro il gioco d’azzardo legittimato come fonte entrata pubblica

Un ordine del giorno contro il gioco d'azzardo è stato presentato dalla consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi prendendo spunto dall'intervento del sindaco di Rubiera e coordinatore tematico-politico alla promozione della legalità e lotta al gioco d’azzardo di Anci Emanuele Cavallaro

Una proposta dal Pd per contrastare le dimissioni di madri e padri

Ogni anno in Italia circa 60mila persone con figli che hanno meno di tre anni presentano le dimissioni volontarie dal lavoro. Le ragioni per cui si dimettono sono prevalentemente: difficoltà connesse ai servizi, elevate incidenza dei costi di assistenza, difficoltà connesse al lavoro, assenza di parenti di supporto. Nel 70% dei casi si tratta di madri

Gioco d’azzardo. “Una patologia sociale, non una rendita”

Intervento di Emanuele Cavallaro, sindaco di Rubiera e coordinatore tematico politico alla promozione della legalità e lotta al gioco d’azzardo di Anci Emilia-Romagna: "Attribuire alle Regioni una quota delle entrate statali del comparto significa legittimare – almeno implicitamente – che il fenomeno sia accettabile"

“Oggi la parte politica che ha paura di perdere, parla di Flat Tax in modo errato e strumentale e cerca di creare confusione per depotenziare un’idea innovativa e concreta. Il sistema Flat Tax proposto dalla Lega infatti va a premiare il Paese e a sostenere tutte le imprese e i lavoratori. A conclusione delle tre fasi di attuazione l’applicazione della Flat Tax permetterà, in un arco di tempo ragionevole, un ammodernamento del sistema fiscale in un Paese come l’Italia che da troppi anni è ingessato e, finalmente, una maggiore garanzia per le imprese che potranno trovare nuovo riscontro all’interno di un sistema economico oggi particolarmente difficile e complesso”.

Lo dichiara Davide Bergamini, referente provinciale della Lega Salvini Premier di Ferrara.

“Purtroppo  – aggiunge – il tentativo di gettare fango su questa proposta, conferma la solita volontà di chi teme di perdere ed è privo di idee, di contrastare il centrodestra e soprattutto la Lega che, invece, ancora una volta, si dimostra vicina ai cittadini, agli imprenditori e alle famiglie. In un contesto economico come quello che il nostro Paese sta affrontando, dove la spinta verso la ripresa deve fare i conti con criticità importanti come il caro prezzi dell’energia e le dinamiche internazionali, la Flat Tax è un intervento positivo che garantisce una semplificazione per le imprese. Senza dimenticare che finalmente tutti i lavoratori vedranno maggiormente riconosciuto il loro impegno in termini di retribuzione e avranno così la possibilità di reimmettere nuove risorse nel circuito economico favorendo il rilancio delle attività”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com