Mar 9 Ago 2022 - 1763 visite
Stampa

Ferrara presente con sette sbandieratori nella Nazionale Fisb

Sono stati convocati per l'esibizione avvenuta domenica allo stadio Olimpico per l'amichevole tra la Roma e la squadra ucraina dello Shakhtar Donetsk

I sette sbandieratori ferraresi che fanno parte della Nazionale Italiana Fisb

Dopo tre anni di stop la Nazionale Sbandieratori Fisb (Federazione Italiana Sbandieratori) è tornata in campo e in rappresentanza delle contrade estensi sono stati convocati sette atleti ferraresi su 30 componenti dell’intero gruppo.

L’occasione per rivedere la Nazionale Fisb in azione è stata la presentazione della squadra e la partita amichevole tra la Roma e la squadra ucraina dello Shakhtar Donetsk allo stadio Olimpico. Presenti 65.000 spettatori. La partita si è vista in streaming live e on demand su Dazn.

La Federazione Italiana Sbandieratori, nella persona della presidente Antonella Palumbo, è stata contattata dall’organizzazione per uno spettacolo di bandiera durante l’evento. La Fisb ha quindi selezionato 30 atleti tra i gruppi aderenti alla federazione che partecipano alle Tenzoni Aurea, Argentea e Bronzea.

In rappresentanza del movimento della bandiera ferrarese sono stati convocati i seguenti atleti: Luca Battaglia e Edoardo Sacchi della Contrada San Giovanni; Giacomo Braghiroli e Marco Piatto della Contrada San Giacomo-Ente Palio Città di Ferrara; Alessandro Canali e Lorenzo Pelati della Contrada San Luca; Matteo Lodi della Contrada Santa Maria in Vado.

Avere sette atleti in nazionale per Ferrara può ben considerarsi un vanto. Il consigliere nazionale Fisb di Ferrara, Massimo Accorsi, era presente: “E’ stato uno spettacolo straordinario – ha dichiarato – con organizzazione curata nei minimi dettagli. I nostri atleti hanno trascorso due giorni di duro allenamento con temperature altissime, ma quello che hanno provato al termine dello spettacolo è impossibile da raccontare. Un personale ringraziamento ai 30 atleti che si sono resi disponibili in così poco tempo dalla chiamata da parte di As Roma. Con soddisfazione e un doppio ringraziamento, lo voglio fare agli atleti ferraresi che in sette hanno contribuito allo spettacolo”.

Questo il video dell’esibizione della Nazionale Fisba all’Olimpico di Roma

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa