Finanza & Mercati
13 Luglio 2022

Bikini history: il bikini non passa di moda

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Il bikini è un costume da bagno femminile a due pezzi che assomiglia all’intimo da donna. Nacque dall’idea di due stilisti negli anni del dopoguerra e fu una vera e propria rivoluzione nel campo della moda e non solo. Fu solo tra gli anni ‘60 e ‘70 che divenne popolare grazie alle dive che lo indossavano sulle copertine e nei film. La storia del bikini si lega indissolubilmente con la donna, il suo ruolo e quello del corpo femminile. Questa però è una storia ormai lontana, oggi il bikini è di utilizzo comune e si adatta alle esigenze di anno in anno senza mai passare di moda.

Tipi di bikini, il meglio per ognuna di voi 

Le collezioni di bikini esistono per tutti i tipi di corpi, di gusti e di carattere. Il classico bikini nero è molto apprezzato ed è sempre una garanzia dato che può essere abbinato con qualsiasi accessorio. Se si vuole mettere in risalto la propria carnagione o abbronzatura un’ottima scelta è un costume a tinta unica. Invece per mettere in risalto il proprio carattere esotico si può indossare un motivo a fiore, se si vuole essere audaci si può mettere in mostra un costume leopardato o per un tocco romantico e retrò si può scegliere un motivo a righe o a quadretti. Ovviamente per qualsiasi bikini andrete ad indossare non si può dimenticare l’importanza dell’abbronzatura quindi è giusto scegliere il proprio costume anche seguendo questo criterio.

Bikini: quale scegliere e indossare per un’estate 2022 firmata NA-KD

Se non sapete quale bikini indossare per quest’estate potete tranquillamente andare sul classico e sulla comodità con i modelli a laccetti regolabili. Questi possono essere allacciati in modi diversi ma anche sciolti facilmente. I laccetti agli slip aiutano a non segnare i fianchi o a slanciare la figura annodandoli più in alto. La forma del pezzo di sopra si adatterà al vostro seno, ne esistono moltissime di varie forme come a fascia, a triangolo, a coppa con o senza imbottitura. Anche per il pezzo di sotto c’è un’ampia scelta che dipenderà dalle vostre forme, si può scegliere il classico slip, osare con un perizoma o optare per una via di mezzo, la brasiliana. È importante ricordare poi che la vita alta slancia la figura, quella bassa invece avvolge i fianchi. Per un’estate fantastica potete scegliere una collezione di bikini di qualsiasi colore, modello e taglia sul sito di NA-KD.

Bikini per tutti, la taglia non è importante

Si pensa sempre che per indossare un bikini sia necessario avere un fisico perfetto, negli ultimi anni però tutto ciò è cambiato e chiunque può indossare un costume da bagno a due pezzi. Per rimanere sempre al passo potrete poi tranquillamente seguire le ultime tendenze grazie a social network e  da lì potrete prendere ispirazione per i vostri outfit. Non preoccupatevi di nulla, trovate il bikini più adatto a voi, l’importante è che vi sentiate a proprio agio con il vostro fisico e siate pronti a dimostrare il vostro sex appeal al mare.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com