Tresignana
4 Luglio 2022
Era la 5ª selezione della stagione di Miss Italia i Emilia-Romagna

Giulia Rolfini è Miss Tresignana

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresigallo. Sabato 2 luglio si è tenuta a Tresigallo la 5ª selezione della stagione di Miss Italia nella regione Emilia-Romagna, ed è la prima festa in piazza, in occasione di Tresinfesta, proprio dove lo scorso anno ha preso il via il tour.

Nel 2021 è stata eletta miss Tresignana Alessandra Carlà e quello è stato solo l’inizio per la 22enne di Rivergaro (Pc) che ha preso parte a tutte le 20 tappe di Miss Italia della nostra regione, facendo incetta di titoli, fino a quello più ambito di Miss Emilia, che ha conquistato a Sorbolo Mezzani. Alessandra è stata la guest star anche ieri sera in qualità di madrina della serata e ha incoronato la nuova miss Tresignana 2022 con una sorta di passaggio di consegne

Le prime candidate sono arrivate alle ore 15 per il casting d’ammissione, accolte dalla coordinatrice Yesenia A. Phillips Caballero curatrice del backstage e sempre pronta a dare consigli e un abbraccio alle miss in gara

Alle 16 il via alle prove con il nostro direttore artistico, Antonio Borrelli. Altro momento come tradizione vuole alle 18.15 la partenza a bordo di splendide autostoriche del Officina Ferrarese Del Motorismo Storico, con apripista le vetture di Gruppo Ghedini e la nuovissima Tonale, per le vie di Tresigallo – La Città Metafisica con arrivo a Formignana. Il rientro a Tresigallo è avvenuto passando per le Chiuse di Valpagliaro lungo le rive del Po di Volano, per sostare all’ Aromas Cafe alle 19.30.

Alle ore 21.45 Antonio Borrelli e la copresentatrice Giulia Leonardi hanno aperto la sfilata delle candidate.

La giuria era presieduta dall’avvocata Laura Perelli, sindaco di Tresignana, che ha premiato come nuova reginetta e Miss Tresignana 2022 la ferrarese Giulia Rolfini di Lagosanto, studentessa di ingegneria, già miss Ferrara 2021 che ha ricevuto la corona da Alessandra Carlà.

Miss Rocchetta Bellezza, anch’essa ammessa alle selezioni regionali di Miss Italia per l’Emilia Romagna, è andata a Martina Zanfi, 24enne di Modena alta 172 cm premiata da Marta Mantoan.

Terzo posto per Marta Gambino di Castenaso (BO), 20 anni, studentessa e commessa premiata dal presidente della ProLoco Marco Pivari; quarta classificata la debuttante Maddalena Ferroni di Parma, studentessa di logopedia fasciata da Alvio Focaccia; 5’ posto per Giada Carletti di Ferrara, studentessa d’arte alta 174 cm premiata da Nicola Marra del Codacons, 6’ classificata Chiara Trincanato, ballerina di Rimini alta 171 cm fasciata dall’hair stylist delle dive Massimo Nonni e settime ex aequo Giada Drago, imprenditrice nella ristorazione, e un’altra debuttante, Elisa Rossi, 173 cm di Bologna, studentessa.

Lo spettacolo ha visto nella seconda parte anche un défilé con i bellissimi outfit di Marzia Morisi New Shop Ferrara oltre all’esibizione della cantante Roxana della scuola di musica della filarmonica di Tresigallo coordinata dalla insegnante di canto Tiziana Realdini.

Le miss sono state accompagnate sin dalle prove dagli scatti fotografici di Paolo Nagliati.

Prossimi appuntamenti nel ferrarese il 6 agosto alla fiera dell’aglio di Voghiera e il 13 settembre in piazza del municipio a Ferrara ,mentre la prossima settimana la carovana di Miss Italia Emilia Romagna ritorna dopo 3 anni in piazza Cavalli per l’elezione di Miss Piacenza l’8 luglio e il 9 a Porretta Terme per l’elezione di miss Terme di Porretta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com