Attualità
30 Aprile 2025
Iniziative diffuse in città e nei comuni del Ferrarese con eventi, distribuzioni simboliche e il coinvolgimento del volontariato locale

“Uniti per un lavoro sicuro”: il Primo Maggio di Cgil, Cisl e Uil

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bimbo annegato in piscina. S’indaga per omicidio colposo

Per la tragica fine del bambino tedesco (ma di origini turche, ndr) di 6 anni, morto dopo un tuffo nella piscina del campeggio Tahiti di Lido delle Nazioni, la Procura di Ferrara ha ora aperto un'inchiesta - al momento contro ignoti - per omicidio colposo

Annegato da eroe. “Ha sovrastimato le proprie capacità natatorie”

Non ci sarà nessuna autopsia sul corpo di Aymane Ed Dafali, il 16enne di nazionalità marocchina che - sabato (14 giugno) scorso a Lido degli Estensi - è morto annegato nel tentativo di salvare la vita a una coppia di bagnanti in difficoltà nelle vicinanze del canale Logonovo

Investì una 17enne in via Caretti. Estingue il reato con la messa alla prova

Dopo il buon esito della messa alla prova che gli era stata concessa, ieri (lunedì 16 giugno) mattina, il giudice del tribunale di Ferrara ha dichiarato estinto il reato di lesioni personali stradali con cui un 68enne ferrarese era stato portato a processo per aver investito una ragazza di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti

Il Primo Maggio di Cgil, Cisl e Uil è dedicato al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo slogan che lo caratterizza è: “Uniti per un lavoro sicuro”. A Ferrara e provincia saranno tante le iniziative con banchetti per distribuzione garofani al mattino (ore 10-12) nelle piazze di Argenta (piazza Garibaldi), Cento (piazza del Guercino), Copparo (piazza del Popolo), Comacchio (piazza Vincenzino Folegatti), Ferrara (piazza Trento e Trieste – marciapiede antistante ex Palazzo della Ragione), Fiscaglia (Migliaro – Viale Vittorio Emanuele III), Poggio Renatico (piazza del Popolo) e Portomaggiore (piazza Umberto I°).

Si terranno inoltre ad Argenta, Cento, Copparo, Fiscaglia (Migliaro) comizi delle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil.

Ad Argenta oltre alla distribuzione dei garofani, alle ore 9.15 intrattenimento musicale con la Scuola di musica Solaris di Argenta, alle ore 10.45 saluto delle autorità e comizio conclusivo. La piazza Garibaldi di Argenta sarà inoltre animata dalla presenza di diverse associazioni di volontariato.

Altri banchetti e distribuzione dei garofani a cura del Sindacato dei Pensionati sono previsti anche a Medelana, Quartesana, Massafiscaglia, Migliarino, Filo, Bando e San Biagio di Argenta, oltre che a Tresigallo, Rovereto, Masi Torello e Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com