Cronaca
3 Luglio 2022
L’allarme al 113 è partito dai vicini, che sentivano un forte odore provenire dall’appartamento

Trovato in casa cadavere di donna in avanzato stato di decomposizione              

vigili del fuoco
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

vigili del fuocoSono stati i vicini a chiamare il 113. Un fortissimo odore aspro proveniva da un appartamento di un condominio in via Pareschi a Ferrara, in zona Via Bologna, vicino alla chiesa della Sacra Famiglia.

Una pattuglia delle Volanti ha così accompagnato nel primo pomeriggio di ieri (sabato 2 luglio) una squadra dei vigili del fuoco di Ferrara, che ha dovuto scardinare la porta di ingresso. Una volta dentro, ecco la macabra scoperta.

All’interno l’odore era irrespirabile – diranno gli uomini del soccorso – e proveniva dal corpo di una donna in avanzato stato di decomposizione.

Molto difficile, anche per il medico legale, risalire alla data del decesso. Si ipotizza che la morte sia avvenuta diverse settimane fa.

Un decesso avvenuto quasi sicuramente per cause naturali, dal momento che gli agenti hanno trovato la porta chiusa dall’interno e non c’era alcun segnale che potesse far pensare a un intervento esterno.

Si presume (a causa dell’impossibilità di riconoscere il volto) che il corpo sia della donna, classe 1954, che viveva in quell’appartamento. Una donna sola, che faticava evidentemente a badare a se stessa. L’appartamento è stato trovato infatti in condizioni igieniche precarie.

Il pm di turno ha disposto il trasferimento del corpo all’Istituto di medicina legale. La Polizia di Stato sta cercando eventuali parenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com