Convalidato l’arresto del 25enne per la ‘sposa bambina’: resta in carcere
È stato convalidato l’arresto del 25enne fermato a Tresignana nei giorni scorsi nell’ambito del grave caso di maltrattamenti e violenze ai danni di una ragazza di 14 anni
È stato convalidato l’arresto del 25enne fermato a Tresignana nei giorni scorsi nell’ambito del grave caso di maltrattamenti e violenze ai danni di una ragazza di 14 anni
Joe Tacopina torna al centro dell’attenzione mediatica. L’ex patron Spal ha rifiutato l’incarico di difensore dell’ex presidente venezuelano Nicolás Maduro
L’Istituto Gramsci di Ferrara esprime profondo cordoglio per la scomparsa della professoressa Maura Franchi, amica stimata e collaboratrice preziosa dell’Istituto
Le due scosse di terremoto registrate nella mattinata di oggi in Romagna sono state avvertite distintamente anche in provincia di Ferrara, fino all’Alto Ferrarese
Apertura di un'inchiesta per incendio colposo - al momento contro ignoti - e sequestro del locale contatori, da cui sarebbero partite le fiamme. Sono le prime due mosse che il pm di turno Stefano Longhi della Procura di Ferrara ha deciso per individuare le cause del rogo che, poco prima delle 4 di domenica 11 gennaio, ha reso necessaria l'evacuazione completa della torre B del Grattacielo di via Felisatti
Sono stati i vicini a chiamare il 113. Un fortissimo odore aspro proveniva da un appartamento di un condominio in via Pareschi a Ferrara, in zona Via Bologna, vicino alla chiesa della Sacra Famiglia.
Una pattuglia delle Volanti ha così accompagnato nel primo pomeriggio di ieri (sabato 2 luglio) una squadra dei vigili del fuoco di Ferrara, che ha dovuto scardinare la porta di ingresso. Una volta dentro, ecco la macabra scoperta.
All’interno l’odore era irrespirabile – diranno gli uomini del soccorso – e proveniva dal corpo di una donna in avanzato stato di decomposizione.
Molto difficile, anche per il medico legale, risalire alla data del decesso. Si ipotizza che la morte sia avvenuta diverse settimane fa.
Un decesso avvenuto quasi sicuramente per cause naturali, dal momento che gli agenti hanno trovato la porta chiusa dall’interno e non c’era alcun segnale che potesse far pensare a un intervento esterno.
Si presume (a causa dell’impossibilità di riconoscere il volto) che il corpo sia della donna, classe 1954, che viveva in quell’appartamento. Una donna sola, che faticava evidentemente a badare a se stessa. L’appartamento è stato trovato infatti in condizioni igieniche precarie.
Il pm di turno ha disposto il trasferimento del corpo all’Istituto di medicina legale. La Polizia di Stato sta cercando eventuali parenti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com