Altri sport
28 Giugno 2022
Domenica scorsa si è svolta la terza prova del Trofeo di Serie C. Il prossimo fine settimana a Ostellato Cavalli la terza prova del Campionato Provinciale a Coppia di Carpfishing

Pesca sportiva, la Ps Fe Casumaresi si aggiudica la vittoria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Organizzata dalla Asd Castello Maver sul campo di gara di Ostellato Vallette, si è disputata domenica scorsa 26 giugno la terza prova del Trofeo di Serie C, o Campionato Provinciale Promozionale, della Sezione Fipsas di Ferrara.

Il direttore di gara è stato Romano Menegatti, giudice di gara Giovanni Landolfa e elaborazione classifiche curata da Alberto Guerzoni.

La resa del campo di gara è stata decisamente bassa, ma il gran caldo e la scarsità di acqua di questo periodo ovviamente non aiutano la reattività dei pesci del Circondariale. La Zona A ha dato una pescosità media di 1,387 kili, la Zona B 0,886 kili, la Zona C la meno pescosa di soli 0,584 kili, la Zona D 1,183 kili.

Si sono aggiudicati la vittoria di settore Gino Ferioli (assoluto di giornata con 6,750 kili di pescato) e Daniele Molinari della Ps Fe Casumaresi Tubertini, William Negri, Sergio Guietti, Roberto Maini della Canne Estensi Colmic, Roberto Asnicar, Roberto Rossi, Nicholas Vaccari della Asd Mirabello Dario Maver, Nino Negrini della Consandolo Colmic.

La classifica di giornata per squadre vede il successo della Ps Fe Casumaresi Tubertini A con 8 penalità, secondo posto per la Canne Estensi Colmic A con 11 penalità, terzo posto per la Asd Mirabello Dario Maver con 14 penalità. La classifica combinata dopo la disputa della terza prova vede al comando la Asd Mirabello Dario Maver A con 35,5 punti davanti a Canne Estensi Colmic A con 45 punti e Asd Consandolo Colmic A con 47 punti. La classifica individuale vede al primo posto Roberto Asnicar della Asd Mirabello Dario Maver con 3 punti, secondo Nino Negrini della Asd Consandolo Colmic con 5 punti, terzo posto per Sergio Guietti della Canne Estensi Colmic con 7 punti.

Tanti gli appuntamenti per il prossimo fine settimana, infatti ad Ostellato Cavalli è in programma la terza prova del Campionato Provinciale a Coppie di Carpfishing, la Fiuma a Rolo vede in gara gli agonisti del Club Azzurro Seniores e Juniores oltre che gli Stoppers, il campo di gara del Cavo Lama a Novi di Modena ospita la prova selettiva del Campionato Italiano Individuale che vedrà in gara 31 agonisti ferraresi per guadagnarsi il passaggio alla prima prova di finale in programma per il giorno 28 Agosto sul campo di gara di Ostellato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com