Attualità
25 Giugno 2022
La capitana della nazionale di ginnastica ritmica sarà in città come madrina dell'iniziativa ‘Mura Aperte’

Ferrara premia la farfalla Maurelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rete Pace Ferrara annuncia le iniziative di dicembre

Il boicottaggio dell'economia israeliana, in particolare dell'industria farmaceutica Teva, ha rappresentato uno dei fili conduttori di tutti i presidi organizzati da Rete Pace Ferrara in piazza Cattedrale dal luglio scorso

Incontro sulla Comunicazione Nonviolenta

Mercoledì 10 dicembre dalle ore 17.30 alle 19 si terrà un incontro in presenza al Centro documentazione donna e on line con Daniela Cataldo che parla di "Decostruire le parole e la rappresentazione del patriarcato con la Comunicazione Nonviolenta"

Ferrara si prepara ad accogliere la neocampionessa europea, capitana della squadra nazionale di ginnastica ritmica (le Farfalle Azzurre), Alessia Maurelli, che proprio a Ferrara ha iniziato la sua carriera a fianco dell’ Associazione Ginnastica Estense ‘Otello Putinati’.

Domani – domenica 26 giugno – nel contesto del progetto di valorizzazione del patrimonio storico ‘Mura Aperte’ – di cui la campionessa è testimonial – alle 17 all’ex Teatro Verdi, sede del Laboratorio Aperto di Ferrara, Maurelli sarà premiata dalle istituzioni per i risultati ottenuti e i successi sportivi conquistati. Alla cerimonia saranno presenti: gli assessori Matteo Fornasini e Andrea Maggi, Franco Mantero presidente della Palestra Ginnastica Ferrara e delegato dal presidente della Federazione ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi, una rappresentanza della Pgf, con l’istruttrice Elena Zoboli e alcune atlete, una delegazione della Asd Ginnastica Estense Otello Putinati di Ferrara, con la presidente Livia Ghetti, l’istruttrice Sara Mosca e alcune atlete.

Inoltre, delegato dal generale di divisione aerea Claudio Gabellini (comandante del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio) parteciperà il tenente colonnello Davide Peschiaroli. Alessia Maurelli, infatti, è in forza al gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com