Spal
26 Giugno 2022
La trattativa per portare l'attaccante a Ferrara si preannuncia lunga. Il centrocampista è interessato solamente al mercato italiano, ma non c'è stato ancora nulla di concreto

Spal, per La Mantia serve pazienza. Per Esposito ci sono stati solo sondaggi

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

(foto Fiorentini)

La fumata bianca per vedere Andrea La Mantia alla Spal è ancora lontana, ma il direttore sportivo Lupo e il procuratore dell’attaccante continuano a dialogare, con l’Empoli che sta aspettando le volontà del 31enne per capire quando, come e con chi intavolare un discorso.

Stando a quanto raccolto da Estense.com, la trattativa per la punta, che andrà in scadenza nel 2023 con i toscani, si preannuncia lunga e tutt’altro che in fase conclusiva, nonostante le voci dei giorni scorsi. Il bomber è il sogno nel cassetto di Joe Tacopina, anche se la lista dei desideri per il reparto offensivo è ben più ampia.

Lo dimostra l’interesse concreto per Tom Van Weert, attaccante classe 1990 del Volos Nps, su cui l’area tecnica sta lavorando per portarlo a Ferrara, a dimostrare che non è solamente una suggestione, ma un vero e proprio obiettivo di mercato.

Intanto, dopo aver chiuso per Nicola Rauti, punta 22enne reduce dall’esperienza al Pescara in Serie C, che arriverà in prestito dal Torino con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei granata, è ben avviata anche la trattativa per Ilias Koutsoupias, ormai a un passo dal vestire la maglia biancazzurra, dopo l’ultima stagione alla Ternana. In lui, la Spal avrebbe individuato le caratteristiche per sostituire Salvatore Esposito a centrocampo.

Quest’ultimo infatti, dopo la recente convocazione e l’esordio con l’Italia di Roberto Mancini contro l’Inghilterra, ha suscitato l’interesse di diversi club. Attualmente però non si è sviluppato niente di concreto. Ci sono stati solamente dei sondaggi esplorativi, senza però un vero e proprio dialogo al tavolo tra la Spal e le pretendenti. Il ragazzo non è interessato al mercato estero, ma solo a quello italiano. Si era parlato della Lazio e della Sampdoria, ma anche della Salernitana. Per ora tutto fermo, ma non è da escludere che qualcosa si muova nei prossimi giorni.

Capitolo abbonamenti. Nella giornata di ieri (sabato 25 giugno) gli abbonamenti rinnovati in fase di prelazione sono arrivati a quota 407. Il numero comprendere le sottoscrizioni effettuate fino alle 12.30 allo Spal Point e quelle successive fatte online sul sito di Vivaticket.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com