“Rock the beach 2022” rende omaggio a Lucio Battisti
Il secondo appuntamento si terrà oggi (24 giugno) al Monnalisa dell’Holiday Village Florenz a Scacchi

(foto di Roberto Fantinuoli)
Lido degli Scacchi. Secondo appuntamento oggi (24 giugno) al Monnalisa dell’Holiday Village Florenz a Scacchi con la rassegna “Rock the beach 2022”.
Venerdì sorso la rassegna si è aperta con la Settima Luna, tributo a Lucio Dalla, che ha riscosso davvero un grande successo. La band guidata dalla magnifica voce di Ambra Bianchi, ha chiuso la serata con una standing ovation del pubblico davvero numeroso.
Durante il nuovo appuntamento la Compagnia presenterà il suo tributo a Lucio Battisti, indimenticabile genio della musica italiana.
Il tributo a Battisti e Mogol de “La Compagnia” nasce da un progetto ambizioso: portare sul palco e riproporre dal vivo i brani nati dall’indimenticabile sodalizio Mogol – Battisti, seguendo fedelmente le stesure originali, per rendere onore al repertorio artistico della coppia più popolare della musica leggera italiana.
La band è formata da musicisti di grande talento, cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti. La squadra musicale della Compagnia è composta da un grande cantante polistrumentista (il Lucio Battisti della serata), in grado di arricchire le performance con chitarra e flauto traverso; una corista che lo supporta con cori di grandissima atmosfera e sei grandi musicisti (chitarra, tastiere, sax, basso e batteria).
I componenti del gruppo sono: Nataniele Fabbri (voce e chitarra), Debora Silvestri (cori), Costa Cervone (chitarre), Vincenzo Piacquadio (tastiere), Lorenzo Lucchi (tastiere), Massi Perli (basso), Andrea Bianchi (batteria), e Cristian Perazzini (sax e percussioni).
L’ingresso allo spettacolo è libero e la cena con vista concerto è facoltativa.