Finanza & Mercati
22 Giugno 2022
Come e dove comprare Avalanche crypto? È possibile acquistare AVAX registrandosi, in modo molto semplice, ad un Exchange criptovalute che ne consenta l’acquisto

Come comprare Avalanche (AVAX): Guida pratica

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Dove e Come comprare Avalanche crypto

Avalanche è una piattaforma di smart contract molto veloce e a basso costo, ed è inoltre ampiamente considerata come uno dei principali concorrenti di Ethereum.

Negli ultimi tempi l’interesse verso la criptovaluta nativa della piattaforma, AVAX, è cresciuto notevolmente ed è aumentato anche il numero di coloro che desiderano acquistarla.

Volete comprare Avalanche (AVAX)? In questo articolo vi spiegheremo nel dettaglio cos’è Avalanche e soprattutto come acquistare facilmente l’avalanche token sui migliori Exchange criptovalute.

Cos’è Avalanche?

Avalanche è una piattaforma decentralizzata, open source e con funzionalità smart contract, che fornisce una rete blockchain di primo livello per la creazione di applicazioni decentralizzate (DApp) e blockchain private o pubbliche personalizzate (sottoreti). È stata lanciata nel 2020 da Ava Labs, fondata dal professore della Cornell University, Emin Gun Sirer.

La blockchain Avalanche utilizza il consenso Proof of Stake (PoS) per proteggere la rete e punta a diventare la blockchain più veloce per gli smart contract grazie a un maggiore throughput delle transazioni. Per raggiungere questo obiettivo, Avalanche utilizza tre blockchain interoperabili, ovvero:

La Exchange Chain (X-Chain): Utilizza il meccanismo di consenso di Avalanche per creare e scambiare i token nativi AVAX con altri asset della rete.

La Contract Chain (C-Chain): Utilizza il consenso Snowman di Avalanche, simile alla Ethereum Virtual Machine, per ospitare smart contract e applicazioni decentralizzate, consentendo così agli sviluppatori di creare DApp compatibili con la EVM.

La Platform Chain (P-Chain): Utilizza il meccanismo Snowman per coordinare i validatori della rete e per creare e monitorare le sottoreti.

AVAX, il token nativo di Avalanche, viene utilizzato per facilitare le transazioni e i servizi sulla rete Avalanche. Viene anche utilizzato per coprire le gas fees e gli utenti possono mettere in staking i loro token AVAX per proteggere la rete.

Come comprare Avalanche?

È possibile acquistare la criptovaluta Avalanche (AVAX) aprendo un account presso un Exchange che consenta l’acquisto della crypto in questione. Gli Exchange sono piattaforme su cui è possibile negoziare criptovalute, è consigliabile sceglierne uno affidabile e preferibilmente centralizzato.

I passaggi che dovrete effettuare, dopo aver scelto un Exchange, sono i seguenti:

Creare un conto sull’Exchange: dopo aver scelto la piattaforma, l’utente deve effettuare il processo di registrazione, che è di solito molto semplice. Dopo la registrazione, il richiedente deve fornire i propri dettagli KYC. Fornire questi dettagli è diventato essenziale a causa delle crescenti richieste di regolamentazione del mercato delle criptovalute. Le piattaforme raccomandano inoltre agli utenti di attivare l’autenticazione a due fattori e altre misure di sicurezza per proteggere l’accesso al proprio conto e le proprie crypto.

Depositare i fondi sul conto: la maggior parte degli Exchange consente agli utenti di acquistare criptovalute tramite carta di debito/credito, bonifici bancari, PayPal, Skrill e Neteller.

Comprare Avalanche: Gli utenti devono infine cercare la crypto Avalanche nella barra di ricerca della piattaforma. Possono poi scegliere l’importo che desiderano utilizzare e concludere la transazione. Alla fine, il processo trasferirà i token AVAX sul conto dell’utente.

Dove comprare Avalanche?

Avalanche si è guadagnata l’attenzione di numerosi Exchange criptovalute grazie alla sua scalabilità, all’elevata velocità delle transazioni e alle basse commissioni di transazione. La scelta dell’Exchange crypto più adatto alle proprie esigenze, tuttavia, non è semplice. Ci sono diversi fattori da considerare, come l’accessibilità, la sicurezza, i metodi di pagamento disponibili e le commissioni di transazione.

Ecco qui una lista dei 5 migliori Exchange criptovalute sul mercato, tra cui Young Platform una piattaforma 100% italiana:

1. Young Platform

2. Binance

3. Coinbase

4. Kraken

5. Crypto.com

È importante che gli utenti scelgano sempre in base ai fattori più adatti alle loro necessità.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com