Argenta
17 Giugno 2022
La vittima è Maria Pasini, 64 anni, ex dipendente della Cna di Portomaggiore. Ferito anche l'uomo al volante

Donna perde la vita in uno scontro auto-bici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Tornava a casa, da La Fiorana, dopo aver fatto provviste di uova e pane come era suo solito fare. Erano circa le 11:45. Ma mentre pedalava in direzione Bando, dove abitava in via Don Santo Perin vicino alla chiesa ed all’asilo, un tragico destino si è portato via Maria Pasini, strappandola all’affetto dei suoi cari: il marito, i figli.

La donna, 64 anni, ex dipendente della Cna di Portomaggiore, ha perso la vita lungo la strada poco distante dal centro del paese. Era in bicicletta quando, all’improvviso, per cause ancora al vaglio della polizia locale, è stata tamponata da una vettura (una Lancia Y10) che viaggiava sulla stessa corsia di marcia. Alla sua guida sedeva un uomo, R.B. 60 anni di Longastrino, rimasto ferito e trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona con un codice di gravità 2. La macchina è finita nel fosso dall’altra parte della carreggiata.

La donna sbalzata di sella e dopo un volo di una decina di metri è piombata violentemente a terra in mezzo ad un campo di grano battendo la testa. Vano ogni tentativo di rianimarla da parte dell’equipe medica del 118: il suo cuore aveva già cessato di battere.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com