Argenta
23 Aprile 2024
Incidente alle porte di San Biagio di Argenta con due persone costrette alle cure dell'ospedale per ferite da tagli provocate dai vetri in frantumi

Il contatto tra specchietti di due tir manda un finestrino in frantumi: due feriti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scorre-Il Festival arriva anche a Mesola e Goro

Un viaggio straordinario lungo le sponde del Po, dove ogni tappa vedrà concerti, spettacoli, eventi culturali e di intrattenimento. Dopo il successo dello scorso anno torna, dal 31 agosto al 22 settembre, "Scorre-Il Festival"

Torna “TipiCi da spiaggia” per valorizzare i prodotti del territorio

Valorizzare i prodotti tipici del nostro agroalimentare nei luoghi delle vacanze per eccellenza: le spiagge italiane. Questo l’obiettivo di “TipiCi da spiaggia” che si terrà lunedì 29 luglio e coinvolgerà 3 località della Riviera in altrettanti stabilimenti balneari. L’iniziativa è promossa da Cia Emilia - Romagna insieme a Sib, Sindacato italiano Balneari e a Cia-Agricoltori Italiani Ferrara per la tappa comacchiese

Una targa in memoria della staffetta partigiana Dragoni

Scoperta una targa alla memoria che intitola la piazzetta-parcheggio, a fianco del Palasport Don Minzoni, a Clara Dragoni: donna della Resistenza, nativa di Alfonsine ma che ha sempre vissuto ad Argenta, bracciante, antifascista, staffetta partigiana, deportata poco più che ventenne, nel ’44 nei campi di sterminio e lavoro nazisti, e infine pacifista

San Biagio. Nel contatto tra gli specchietti retrovisori di due tir, è andato in mille pezzi il finestrino lato guidatore di uno dei due camion. Le schegge del vetro, che si è frantumato, hanno colpito sia il conduttore che il passeggero, due uomini entrambi di 44 anni che sedevano in cabina viaggiando in direzione Ferrara.

Soccorsi dall’equipe medica del 118 per le ferite da taglio che i due malcapitati si erano procurati anche in pieno volto, sono stati poi trasferiti a bordo di un’ambulanza al vicino ospedale M.Vandini, dove sono stati presi in cura e sottoposti a interventi più incisivi e appropriati inerenti il caso specifico. Praticamente illesi invece i due autotrasportatori che percorrevano il senso opposto marcia, verso cioè Ravenna.

Sul posto, per i rilievi del caso e il servizio viabilità, è giunta una pattuglia della polizia locale che, raccolto l’allarme, indaga sull’esatta causa dell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 22 aprile alle porte di San Biagio, in località Borgo Confina, poco distante dal dosso della Celletta, spesso teatro di sinistri, anche mortali. L’ipotesi più papabile sarebbe quella di una leggera sbandata di uno dei due grossi mezzi, che avrebbe invaso l’altra carreggiata. Traffico a rilento per circa un’ora.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com