Argenta
24 Aprile 2024
Le lezioni partiranno il 29 maggio e si terranno ai Capuccini ad Argenta. Le iscrizioni sono aperte sino al 15 maggio

Aperte le iscrizioni per il corso di formazione “Tecnico sistemista informatico”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Raduno di Ferrari per festeggiare il Primo Maggio

Se c’è stato un modo originale per celebrare la festa del 1° Maggio, è stato certamente la 13° edizione dell’ormai tradizionale ritrovo Ferrari organizzato al Bar Circolo Acli di San Biagio

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

Argenta. Presentato lunedì 22 aprile ai Cappuccini il corso di formazione promosso dalla Regione Emilia Romagna che porta all’ottenimento di qualifica professionale di “Tecnico sistemista informatico”.

Alla presentazione del progetto anche l’assessore regionale Paolo Calvano, Riccardo Maiarelli di Consorzio Ferrara Innovazione e Massimo Mangolini di Next Dara. L’idea nasce dall’ascolto delle imprese, in seno al Patto per le competenze promosso dalla Regione. In questi anni infatti dal dialogo con queste è emersa la necessità di rafforzare i meccanismi di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Le imprese faticano a trovare del personale qualificato per le mansioni di cui necessitano, in un mercato del lavoro che richiede sempre più professionalità e competenza.

Le lezioni partiranno il 29 maggio e il corso è gratuito. I dodici partecipanti che verranno selezionati accederanno a 500 ore di formazione tra lezioni teoriche, che si terranno ai Cappuccini ad Argenta, e uno stage presso le imprese di Argenta e dei Comuni vicini che hanno aderito.

Il corso è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e il progetto vede la collaborazione tra Regione Emilia-Romagna, Comune di Argenta, Consorzio Innovazione Ferrara, e le Imprese che aderiscono: Next data srl, Se.c.i.s. Servizi per la cooperazione e l’innovazione sociale Srl, Easy form srl, Digife società cooperativa, Open 1 srl, Soelia spa, Coop Giulio Bellini, Italtom srl, Surgital spa.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 di maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com