Attualità
31 Maggio 2022
La raccolta fondi organizzata da Acaref per il progetto di ricerca scientifica delle sindromi atassiche

Parte la campagna “Accarezziamo l’estate”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

Promozione del benessere in estetica oncologica. Un ciclo di incontri di Andos

Il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, ha contribuito con un sostegno economico di 5mila euro al progetto "Esteticamente D.H." presentato da Andos Comitato di Ferrara, per la realizzazione di un ciclo di incontri di sensibilizzazione e informazione di carattere estetico, rivolte a donne operate al seno che stanno assumendo terapie farmacologiche

Parte la campagna “Accarezziamo l’estate” di fondazione Acaref onlus. Una fitta rete di iniziative di raccolta fondi a Ferrara e nelle province limitrofe a sostegno della onlus ferrarese

Hanno scelto location tipiche di Ferrara e stabilimenti balneari dei Lidi Comacchiesi per farsi conoscere e sostenere il loro progetto di ricerca scientifica: è così che Fondazione Acaref Onlus di Ferrara ha deciso di creare la propria estate 2022.

Un’estate solidale, all’insegna di tanti eventi diversi, con un unico filo conduttore: raccogliere fondi per il progetto di ricerca scientifica sulle sindromi atassiche che la onlus finanzia continuativamente dal 2016.

Il calendario delle iniziative ad oggi prevede: una gita gastronomica nelle colline della provincia di Castel d’Aiano (Bo) per sabato 4 giugno, dove il protagonista della giornata sarà un Parmigiano Reggiano del 2005. A seguire, una serata karaoke nella giornata dell’8 giugno presso il Campo Sportivo di Porotto, location diventata un must delle attività di Acaref e che vedrà coinvolti gli Amorini (ragazzi disabili seguiti dall’organizzazione) e il gruppo rugby di Ferrara.

Il camping Florenz del Lido degli Scacchi e il bagno Prestige del Lido delle Nazioni ospiteranno invece due delle serate “Rock the Beach Live 2022” che si terranno rispettivamente venerdì 1 luglio e martedì 16 agosto. Arricchiranno questi momenti il cibo direttamente in spiaggia e tanta voglia di sorrisi e speranza.

“Creare queste iniziative ed essere sostenuti da tante realtà del territorio è per noi molto importante – commenta Giampietro Domenicali, coordinatore della Fondazione –. In questi 10 anni, da quando Acaref è nata, non eravamo mai stati in grado di strutturare un calendario estivo così ricco. Grazie a tutti i professionisti che hanno deciso di essere al nostro fianco”.

A completare la campagna anche la consegna di salvadanai personalizzati per la raccolta di offerte agli stabilimenti balneari dei lidi ferraresi che hanno abbracciato questa realtà con impegno. Tra questi si ricordano lo Chalet del Mare, il bagno Bambù del Lido delle Nazioni, il bagno Kursal e Le Piramidi del Lido di Spina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com