Filomena Longo alla guida dell’Unità Talassemie di Cona
La dottoressa Filomena Longo è stata nominata direttrice dell’Unità Operativa “Talassemie ed Emoglobinopatie” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara
La dottoressa Filomena Longo è stata nominata direttrice dell’Unità Operativa “Talassemie ed Emoglobinopatie” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara
Il Rapporto Bes delle Province 2025 restituisce l’immagine di una Ferrara complessivamente positiva, sopra la media nazionale in diversi indicatori chiave, ma con alcune aree di fragilità
Il 2025 si chiude con un segnale incoraggiante per la sicurezza del territorio ferrarese
"La roeuda gira". Un modo di dire milanese, che richiama il movimento continuo delle cose e il loro inevitabile cambiamento, è il filo conduttore pubblicato su Facebook da Bobo Craxi
Lunedì 26 gennaio, la storica Sala della Regina di Montecitorio ha ospitato un momento di grande rilevanza nel percorso di memoria e consapevolezza civica, segnando una tappa fondamentale dell’XI Edizione del Premio Giovanni Grillo

Mauro Santi
E’ Mauro Santi il nuovo segretario generale della Flc Cgil di Ferrara, il sindacato di categoria che si occupa delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori scuola e conoscenza.
Santi eletto nel pomeriggio di ieri, 25 maggio, dall’Assemblea generale della categoria territoriale, succede ad Hania Cattani che prosegue la sua attività sindacale nella Segreteria regionale Flc Cgil Emilia Romagna.
Santi, tra i primissimi rappresentanti Rsu eletti a Ferrara nel settore scuola, è entrato nella Flc Cgil nel 2014 dove ha ricoperto l’incarico di segretario all’organizzazione.
All’Assemblea erano presenti Monica Ottaviani segretaria generale Flc Cgil Emilia Romagna e Veronica Tagliati segretaria generale Cgil Ferrara.
A Mauro Santi sono andate le congratulazioni di tutta l’Assemblea generale Flc di Ferrara per il nuovo incarico e ad Hania Cattani i migliori auguri di buon lavoro alla Flc Cgil regionale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com