Cronaca
26 Maggio 2022
Un 34enne era stato arrestato l'anno scorso da polizia e carabinieri dopo tre colpi (uno solo a segno) tra via Colomba e via della Concia: minacciava le ragazze con un coltello e chiedeva soldi per la droga

Rapine in centro, arriva la stangata: 12 anni di reclusione

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Dodici anni di reclusione per una rapina andata a segno e due tentate. Arriva una stangata per l’uomo arrestato poco più di un anno fa dopo tre colpi in successione tra l’1 e il 2 maggio 2021, in centro storico, ai danni di tre ragazze sole, minacciate con un coltello.

Il tutto al termine di un’udienza singolare, almeno rispetto a quanto si vede di solito a Palazzo di Giustizia di Ferrara, soprattutto per le manovre ‘logistiche’ che sono servite per permettere l’identificazione dell’imputato da parte delle tre vittime, che hanno dovuto indicarlo in un confronto con altri due uomini simili. Una di essere non lo ha riconosciuto, l’unica peraltro che gli ha consegnato i soldi richiesti. Riconoscimento senza esitazione invece da parte delle altre due, che hanno detto di no e poi hanno ricevuto pure le scuse dal rapinatore, prima che questi si dileguasse.

Ma nonostante alcune incertezze nelle descrizioni – peraltro a un anno di distanza dai fatti – tutto, alla fine, ha portato il collegio (presidente Piera Tassoni, a latere Silvia Marini e Alessandra Martinelli) a dichiarare la responsabilità di Bouzekri Bougattaoui, marocchino 34enne, al momento ristretto in carcere.

Tutte e tre, in ogni caso, lo avevano già riconosciuto da un album fotografico in sede di denuncia in questura, quando il ricordo era molto più fresco.

La prima ragazza ha raccontato di essere stata aggredita il 1° maggio mentre andava al lavoro e si trovava in via della Concia. “Mi ha puntato un coltello alla pancia, mi ha chiesto dei soldi per la droga e glieli ho dati. Poi sono andata a fare la denuncia”.

Le altre due rapine, non andate a buon fine, sono venute il giorno successivo in via Colomba, sempre ai danni di ragazze e con la stessa modalità: coltello puntato contro l’addome e richiesta di denaro per comprare la droga. Ma questa volta l’uomo ha incontrato la resistenza di entrambe le vittime che si sono rifiutate di consegnargli alcunché, la prima anche urlando e chiedendo aiuto, la seconda ‘minacciandolo’ di chiamare la zia residente lì vicino. In entrambi i casi il 33enne si è allontanato chiedendo scusa.

L’uomo, segnalato dall’ultima vittima a una pattuglia delle Volanti che passava per Porta Reno, venne individuato in strada, poco distante, e arrestato in un intervento congiunto di polizia e carabinieri.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com