Cronaca
14 Maggio 2022
La procura procede per l'ipotesi di omicidio colposo, la settimana prossima verrà eseguita l'autopsia

Tre indagati per la morte dell’operaio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Finti vaccini. La Procura impugna il patteggiamento a due anni di Compagno

La Procura di Ferrara ha presentato ricorso per Cassazione, impugnando la sentenza di patteggiamento a due anni di carcere, con pena sospesa, con cui il tribunale di Ferrara  aveva chiuso la vicenda giudiziaria di Chiara Compagno, 55 anni, una delle due dottoresse finite a processo nell'ambito dell'inchiesta Red Pass

Archiviata la querela di Marescotti contro Balboni

Il gip ha archiviato la querela per diffamazione a mezzo stampa che Diego Marescotti (attivista dem candidato alle ultime elezioni comunali col Pd) aveva intentato contro il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni.

Miz Mohamed Fawzy Abdou

Miz Mohamed Fawzy Abdou

Ci sono tre persone indagate per la morte di Miz Mohamed Fawzy Abdou, l’operaio edile 37enne morto martedì in un cantiere in via Borgo Punta, dopo una caduta da un’impalcatura da circa 15 metri di altezza.

Nelle ultime 24 ore,  il fascicolo inizialmente aperto contro ignoti, ha visto l’iscrizione di tre nomi sul registro degli indagati per l’ipotesi di omicidio colposo. Si tratta del legale rappresentante dell’azienda titolare del cantiere, ovvero Giuseppe Tassi della Tassi Group, e dei datori di lavoro di Abdou, appaltatore e subappaltatore dei lavori.

La prossima settimana verrà eseguita l’autopsia sul corpo dell’operaio.

I tecnici del servizio per la sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Ausl, dopo le prime osservazioni sul posto, hanno anche iniziato degli accertamenti sull’imbragatura che avrebbe dovuto proteggere – e salvare – l’operaio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com