Cronaca
11 Maggio 2022
La tragedia in via Borgo Punta in un cantiere. Poco prima dell'impatto pare che il ragazzo fosse imbragato

Cade dal quarto piano di una palazzina mentre lavora: morto un 37enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Incidente mortale sul lavoro a Ferrara. Nella mattinata di martedì 10 maggio, verso le 10, un operaio edile 37enne di nazionalità egiziana è morto mentre stava lavorando in un cantiere in via Borgo Punta, al civico 187.

Miz Mohamed Fawzy Abdou è precipitato giù dal ponteggio posto al quarto piano di una palazzina in fase di ristrutturazione dalla ditta Tassi Group Costruzioni di Cento ed è deceduto sul colpo. Quando sono arrivati i soccorsi del 118 non c’era più nulla da fare.

Al momento della caduta, la vittima stava smontando un’impalcatura e pare fosse imbragato, ma ora starà agli inquirenti accertarne le cause e le modalità della morte, arrivata dopo un volo di circa 8 metri.

Sul posto, oltre alla polizia di Stato, anche il Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Ausl di Ferrara, che ha posto sotto sequestro l’area della tragedia.

“Una notizia terribile per tutta la città – è il commento del sindaco di Ferrara Alan Fabbri -: nel terzo millennio non si può morire sul lavoro, per lavoro. La mia vicinanza alla famiglia del giovane operaio morto oggi a Ferrara”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com