Poggio Renatico
11 Maggio 2022
Degustazioni in centro sabato 14 maggio dalle ore 15.30

Morsi, Sorsi e Percorsi a Poggio Renatico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. Morsi, Sorsi e Percorsi ossia un pomeriggio tra degustazioni e shopping. L’iniziativa ha preso spunto a febbraio-marzo scorso a conclusione del corso di ‘Marketing territoriale – innovazione delle imprese nei centri urbani”, finanziato dalla regione Emilia Romagna e organizzato da Iscom e Ascom Ferrara in collaborazione con il Comune di Poggio Renatico e che ha visto coinvolti alcuni titolari di attività di vicinato.

I partecipanti hanno pensato di coinvolgere successivamente i colleghi, per dare vita sabato prossimo (14 maggio) dalle ore 15.30 a tre percorsi diversi, di degustazione di cibi e vini del nostro territorio concentrati lungo del vie del centro (Cavour, Matteotti, Roma, piazza del Popolo e via Curiel).

Sono 28 le attività coinvolte e delle più svariate tipologie merceologiche con l’obiettivo condiviso di far conoscere ed apprezzare il centro commerciale naturale costituto dal centro storico di Poggio nella consapevolezza che eventi di promozione dei negozi di di vicinato possano essere di particolare importanza non solo sul piano strettamente economico ma anche sociale, mantenendo vivo il legame e l’identità all’interno di una comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com